Quantcast

“Welcome to the World”, il Dell’Acqua di Legnano celebra l’Erasmus+

Il 7 ottobre le testimonianze di tirocinio formativo a Galway, Irlanda e Malaga sono state portate sul palco del teatro Tirinnanzi. Ogni anno 100 studenti vivono esperienze all'estero

Erasmus Plus Dell'Acqua Legnano

Ogni anno oltre cento studenti dell‘Istituto Dell’Acqua di Legnano affrontano un viaggio formativo all’estero grazie all‘Erasmus+ e ai progetti volti a promuovere lo studio e il lavoro in uno Stato europeo.

Erasmus Plus Dell'Acqua Legnano

Galleria fotografica

Erasmus Plus Dell'Acqua Legnano 4 di 11

Il 7 ottobre le testimonianze di tirocinio formativo a Galway, Irlanda e Malaga sono state portate sul palco del teatro Tirinnanzi nell’evento di “disseminazione Internships e Stages linguistici Learners”.

Un’occasione per condividere esperienze uniche e fortemente arricchenti che gli studenti selezionati possono vivere grazie a una grande organizzazione che coinvolge numerosi professionisti all’interno dell’Istituto.

Erasmus Plus Dell'Acqua Legnano

Seguendo il motto “Welcome to the World”, la dirigente scolastica Laura Landonio ha presentato i progetti ERASMUS+, INAPP e INDIRE, annunciando che anche quest’anno un centinaio di studenti ne saranno coinvolti, mentre l’intervento a cura della Ispettrice tecnica di Lingue Straniere MIUR, Gisella Langè, si è incentrato su plurilinguismo e internazionalizzazione.

Nella foto con la preside Landonio, le docenti Vittoria Zingaro e Adriana Gallo, progettiste Erasmus plus per l’istituto Carlo Dell’Acqua: «Fino al 2027 un centinaio di studenti della scuola parteciperanno ogni anno alle esperienze linguistiche, importantissime per l’apprendimento delle lingue ma anche per vivere esperienze di vita e diventare cittadini del mondo. È possibile anche effettuare i tirocini di alternanza scuola-lavoro all’estero. Per partecipare – spiegano le due docenti – bisogna raggiungere un buon livello linguistico, che deve essere certificato: questo è molto motivante per gli studenti, un modo per alzare il livello delle competenze»

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Erasmus Plus Dell'Acqua Legnano 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore