Quantcast

Ginnastica Moderna: Dellanoce campionessa regionale, Di Giorgio e Milea Pollinzi di bronzo

Le giovani ginnaste non si sono fatte intimorire da una pedana così importante, anzi hanno sfoderato grinta e destrezza dall'inizio alla fine

Ginnastica moderna

Domenica 2 ottobre l’Accademia Internazionale di Ginnastica Ritmica di Desio, la “casa delle Farfalle” ha ospitato le allieve in gara per la seconda prova regionale.
Le giovani ginnaste non si sono fatte intimorire da una pedana così importante, anzi hanno sfoderato grinta e destrezza dall’inizio alla fine.
La Moderna Legnano ha schierato tre allieve, che avevano già ben figurato nella prima prova: Eleonora Milea Pollinzi (in prima fascia), Victoria Di Giorgio (seconda fascia) e Matilde Dellanoce (quarta fascia), al centro nella foto.

Partono le più piccole ed Eleonora nonostante qualche errore e la giovane età, si conferma sul podio in quella che è la gara più importante a livello individuale, il campionato Gold Allieve.
Nelle allieve 2 anche Victoria conferma il podio della prima gara, anche lei commette qualche errore ma porta a Legnano una importante medaglia di bronzo.
Chiude Matilde nelle allieve 4, bissa il successo della prima prova, clavette, nastro, cerchio, palla è la successione che la porta in testa nella classifica all around e le consente di laurearsi campionessa regionale.
Matilde grazie al titolo regionale si qualifica direttamente al Nazionale evitando le insidie della fase interregionale.
Victoria ed Eleonora grazie al piazzamento si qualificano per la fase successiva, l’Interregionale di ZT1 con le migliori di Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria.

Grande soddisfazione in casa Moderna, tre allieve tutte a podio in entrambe le gare regionali, una piccola impresa per la società legnanese.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore