Quantcast

Al teatro Tirinnanzi di Legnano uno spettacolo dedicato alle famiglia arabo-marocchine

Lo spettacolo in lingua originale andrà in scena sabato 8 ottobre alle 16 al teatro Tirinnanzi. Organizzata dall'associazione Jasmine sarà «un'opportunità per le famiglie arabo-marocchine»

Generico 03 Oct 2022

Sabato 8 ottobre alle 16 arriva al teatro Tirinnanzi di Legnano (piazza IV Novembre) lo spettacolo marocchino in lingua originale, LMBROUK. L’iniziativa socio culturale è ospitata in città e organizzata dall’associazione Jasmine per offrire «un’opportunità per le famiglie arabo-marocchine di assistere ad uno spettacolo teatrale marocchino e magari per tanti di loro varcare un teatro italiano per la prima volta», spiega la presidente Sana El Gosairi.

Lo spettacolo messo in scena da una nota compagnia teatrale con attori, altrettanto degni di nota, (messa in scena: Amine Nasseur; direttore di Compagnia: Anquar Zahraoui) è organizzato in collaborazione del Ministero degli Affari Esteri, della Cooperazione Africana e dei Marocchini residenti all’Estero e del Dipartimento dei Marocchini residenti all’Estero.

Sono già più di 300 i biglietti prenotati per l’evento «Unico in questa zona – sottolineano gli organizzatori – che vedrà cittadini marocchini e italomarocchini di diversa età, dai bambini ai più anziani riunirsi per un pomeriggio culturale di divertimento con tanto di coinvolgimento e musica tradizionale».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore