Quantcast

“Hai trasmesso la passione per la montagna”, il Cai ricorda Massimo Marazzini, morto in un incidente in Valle Antrona

Il Cai di Legnano ricorda Massimo Marazzini, 56 anni, istruttore regionale di alpinismo, l’uomo vittima di un incidente della montagna

Generico 19 Sep 2022

«Se ne è andato un amico!». Il Cai di Legnano ricorda Massimo Marazzini, 56 anni, istruttore regionale di alpinismo, l’uomo vittima di un incidente della montagna in Valle Antrona.

«Domenica scorsa Massimo, sul Pizzo Andolla, è scivolato lungo la cresta di discesa infilandosi in un canale che gli è stato fatale. Abbiamo perso una persona fondamentalmente buona, altruista, competente e soprattutto dotato di una disponibilità che, in una comunità come la nostra fatta di appassionati della montagna volonterosi di trasmettere questa nostra passione, è la cifra saliente – è il messaggio diffuso dal Club Alpino -,  Aveva una grande passione per l’alta montagna e le cascate di ghiaccio che costituivano il suo campo di gioco durante l’inverno; questo gli aveva anche permesso di fare interessanti esperienze nelle Ande».


Avevo conosciuto Massimo nel 1988 durante un’uscita dell’Alpinismo Giovanile del CAI Legnano, di cui era parte, in alta val Formazza facendo conoscere ai ragazzi l’esperienza e la bellezza dell’alta montagna. È diventato parte della nostra Scuola nel 1990 come Istruttore Sezionale e Regionale nel 2001 coprendo varie volte il ruolo di Direttore dei Corsi.

Ciao MASSIMO.

Presidente della Scuola di Alpinismo e Scialpinismo Guido della Torre


La sezione del CAI di Parabiago esprime il più sentito cordoglio per la prematura scomparsa di Massimo Marazzini, socio, istruttore e caro amico. Ricorderemo per sempre la sua passione per la montagna, che ha saputo condividere e trasmettere con grande dedizione. Grazie Massimo per quello che ci hai dato, sempre col tuo inconfondibile sorriso! A Cristina e ai familiari va la nostra più sincera e affettuosa vicinanza.

Presidente CAI Parabiago


Massimo e stato per noi una persona importante che da più di trent’anni ha lavorato nell’istruire aspiranti alpinisti alla montagna. Un tragico incidente ci ha privato della sua presenza ma non del suo esempio. Il presidente e il consiglio direttivo del Club Apino Italiano di Legnano sono vicini alla sua famiglia e a Cristina in questo tragico evento.

Presidente CAI Legnano


Il presidente ed i consiglieri della sezione di Busto Arsizio del Club Alpino Italiano, profondamente addolorati, esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia, alla sezione di Parabiago ed alla scuola di alpinismo “Guido della Torre” per la tragica scomparsa di Massimo Marazzini, istruttore della Scuola, avvenuta domenica sul Pizzo d’Andolla.

Presidente CAI Buso Arsizio


Massimo ha abitato la casa comune e con stupore ne ha percepito forte il richiamo. Il senso dell’abitarla è stato, in vita, nelle sue dinamiche complesse a volte drammatiche. Ora dimora in modo degno sul monte Santo.

Presidente CAI Castellanza


La Sezione CAI Saronno porge le condoglianze alla Famiglia Marazzini per la perdita di Massimo. Da lassù nel nuovo mondo continuerà ad andare per monti ad arrampicare.

Ciao Massimo.

Presidente CAI Saronno

Era un istruttore del Cai di Legnano la vittima dell’incidente in Valle Antrona

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore