Quantcast

Il Campus della associazione Il Sole nel Cuore all’Oratorio Santa Teresa di Legnano

Come da tradizione durante la tre giorni interverranno figure impegnati sul fronte della sicurezza. Una quindicina le volontarie che a rotazione seguiranno i giovani ospiti

Campus Solo nel Cuore

Per la prima volta l’Oratorio della parrocchia Santa Teresa farà da cornice al Campus dell’associazione “Il Sole nel nel Cuore” con protagonisti giovani diversamente abili. È cambia la location, ma non la formula vincente del progetto portato avanti da anni dall’instancabile Valeria Vanossi e dalle sue volontarie.

Nel pomeriggio di venerdì 2 settembre sono stati accolti con un caloroso applauso i 16 partecipanti. Un  gruppo coeso seguito (a rotazione) da una quindicina di volontarie. «Eccoci tutti qua pronti per dar vita a questa nuova edizione del Campus – cos’ all’apertura della iniziativa -.  Per il primo anno svolgeremo le nostre attività qui nell’Oratorio dei Frati di Legnano, che ringraziamo di cuore per l’ospitalità. Saranno numerosi i momenti proposti per informare e divertire tutti. La passione e la voglia di fare bene non ci manca: buon Campus a tutti».

Come da tradizione, durante la tre giorni, interverranno figure impegnati sul fronte della sicurezza. In cattedra saliranno i volontari della Protezione Civile, gli agenti della Polizia Locale, i Vigili del Fuoco di Legnano. Tutti spigheranno i loro ruoli e daranno consigli utili in caso di emergenza. Il Campus si concluderà domenica 4 settembre con le allegre musiche suonate dalla Fanfara dei bersaglieri di Legnano e la classica cena alla quale saranno invitati anche i famigliari di tutti i partecipanti.

Campus Solo nel Cuore

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore