Quantcast

“Una cosa è lo spazzamento di strade e marciapiedi e un’altra è il loro lavaggio”

AEMME Linea Ambiente interviene sulla polemica innestata da un lettore per un marciapiede sporco nell'Oltrestazione

Generico 01 Aug 2022

«Una cosa è lo spazzamento di strade e marciapiedi e un’altra è il loro lavaggio: sono, appunto, due cose ben distinte. Il primo, nella versione manuale e meccanizzata, rientra tra le competenze affidateci dal Comune, mentre il lavaggio non è un’attività contemplata. L’acqua che la spazzatrice lascia dietro di sé non serve, infatti, per lavare, come molti erroneamente pensano, ma ha solo la funzione di abbattere la polvere che le spazzole rotanti montate sul mezzo altrimenti solleverebbero».

Inizia così la spiegazione di Amga Legnano alla segnalazione arrivata in redazione, in merito al lavaggio di un marciapiede nell’Oltrestazione.

«Nei giorni scorsi – prosegue la nota – abbiamo lavato la pavimentazione di piazza San Magno: si è trattato di un lavaggio vero e proprio perché siamo intervenuti con idropulitrici e prodotti sgrassanti per eliminare le numerose macchie che si erano depositate. E lavaggio a tutti gli effetti, con aggiunta di attività igienizzante, era stato anche quello praticato nel marzo 2020, quando era esplosa la pandemia e ad AEMME Linea Ambiente era stato commissionato di concentrarsi, nello specifico, sui marciapiedi antistanti i pubblici uffici e sulle zone più frequentate, come le panchine ubicate in corrispondenza delle fermate degli autobus».

«Ci dispiace che il cittadino legnanese sia stato deluso dalla nostra risposta – la conclusione del comunicato- , ma non avremmo potuto darne una differente, considerando che il servizio che lui auspica, il lavaggio e della sanificazione dei marciapiedi, non è previsto ma rientra, eventualmente, tra le attività straordinarie che il Comune ci commissiona, in determinati frangenti».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore