Quantcast

Le fiabe dei nonni e la musica della Consulta giovani: evento rinviato a data da destinare

Il giardino di villa Bernocchi torna protagonista con Bibliocomunità, il nutrito programma di iniziative estive della Biblioteca "Augusto Marinoni"

biblioteca legnano

AGGIORNAMENTO – Il comune di Legnano avvisa che ” date le previsioni meteorologiche avverse, la manifestazione BiblioNOT(T)E prevista per oggi a partire dalle 18.30 nel giardino della biblioteca “Marinoni” è rinviata a data da destinarsi. In caso di pioggia, lo spettacolo omaggio a Michael Jackson, in programma questa sera nel cortile del castello visconteo, si terrà nel teatro Tirinnanzi di piazza IV Novembre”.


Il giardino di villa Bernocchi torna protagonista con Bibliocomunità: il nutrito programma di iniziative estive della Biblioteca “Augusto Marinoni”. Giovedì 28 luglio si terrà “Nonni, mi leggete un libro?”, pomeriggio di letture da parte dei nonni volontari per i bambini dai 3 anni in su organizzata con Auser Ticino Olona. Mentre venerdì 29 luglio si svolgerà “BiblioNot(t)e”, la serata con musica live, libri, live painting e dj set organizzata con Consulta Giovani di Legnano.

«Prendo spunto dalla vicinanza temporale delle due iniziative per ribadire lo spirito della programmazione della nostra Biblioteca – dichiara Guido Bragato, assessore alla Cultura: “Bibliocomunità” vuole fare di un luogo istituzionale della cultura un punto di riferimento per tutti, nessuno escluso; dai bambini ai nonni, dai giovani agli adulti, da chi a Legnano è nato a chi, proveniente da altri Paesi, ha fatto di Legnano la città sua e dei suoi figli». Per Bragato sono due iniziative che coinvolgono e mettono in comunicazione generazioni diverse: «Se per i nonni lettori si tratta di un appuntamento che ha già visto qualche incontro e registrato sempre un buon successo, per “BiblioNot(t)e” parliamo del primo esperimento di un evento dal vivo in cui la Consulta Giovani si è spesa, con la Biblioteca stessa, per l’ideazione. È un ulteriore segnale di vitalità nel programma che ininterrottamente, da fine aprile, sta animando il giardino della “Marinoni” e raccogliendo ottimi consensi».

Info eventi

Nel dettaglio, le letture dei nonni nel parco si terranno dalle 17.30 di giovedì 28 luglio, mentre
“BiblioNot(t)e” comincerà alle 18.30 di venerdì 29 con la musica live di Emma Patrini e Gianluca Bellegotti, sulle note di Amy Winehouse, Aretha Franklin, Mina, Adele. Sempre nel parco si potrà assistere al Live painting e si potranno prendere in prestito libri selezionati dai giovani volontari del Servizio Civile. A seguire dj-set by Badbass.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore