Quantcast

Al Centro Pertini di Legnano la Pastasciutta Antifascista

Al pranzo di domenica 24 luglio, alle 12, seguirà il concerto dei Milano Centrale. Nel pomeriggio interverrà Serena Gensini di Emergency Busto Arsizio.

pasta - pastasciutta

Il 24 luglio al centro sociale Pertini di Legnano ci sarà la tradizonale pastasciutta antifascista in ricordo della simbolica pastasciutta distribuita dalla famiglia Cervi il 25 luglio 1943 per festeggiare la destituzione e l’arresto di Mussolini che segnavano la fine della dittatura fascista. Dopo il pranzo, in programma alle 12, seguirà il concerto dei Milano Centrale. Nel pomeriggio interverrà Serena Gensini di Emergency Busto Arsizio. La pastasciutta è offerta dalla rete antifascista; taglieri a 8 euro

Durante l’iniziativa sarà possibile firmare la campagna della rete per sostituire la denominazione di piazza Borsani in Piazza Teresa Sarti e Gino Strada.

“Sostituiamo piazza Carlo Borsani con Sarti Strada”: la petizione del comitato antifascista per Legnano

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore