Quantcast

Perseverant Legnano a Rimini, Elena Colombo campionessa italiana

La Perseverant Legnano festeggia gli ottimi risultati ottenuti dai suoi atleti. Elena Colombo campionessa italiana di specialità e nella classifica all around Senior1

Perseverant Legnano a Rimini per i campionati nazionali silver

Elena Colombo campionessa italiana di specialità e nella classifica all around Senior1. Ottimi risultati per la Perseverant Legnano che ha partecipato ai campionati nazionali silver di ginnastica artistica a Rimini. Per le finali nazionali nelle varie categorie GAF e GAM organizzati dalla FGI la società sportiva ha presentato in pedana 23 ginnasti (per le gare individuali) e 4 squadre per le categorie serie D GAM livello LC. A partecipare per le categorie serie D GAF livello LB,LC,LE coordinati e seguiti dai tecnici Mario Tesorio e Rita Peri per LE ed LC GAF c’erano Genny Evolini e Silvia (per LB ed LC GAF) e Riccardo Tosca (per LC GAM).

«Dopo i tanti sacrifici fatti in tutta la stagione agonistica – ha commentato il presidente Roberto Bani –  si respira grande entusiasmo in società dopo gli ottimi risultati ottenuti nelle manifestazioni. Allenatori e allievi sono tornati dall’esperienza di Rimini con una grande carica che sarà sicuramente utile per la programmazione e la preparazione già imminente della prossima stagione agonistica. La società sta facendo grandi sforzi, anche economici, per mettere a disposizione dei ginnasti le migliori attrezzature ed organizzare al meglio con i tecnici ed i dirigenti quanto necessario per poter crescere in questo sport molto complicato e difficile».

Ricco il bottino di medaglie che la società ginnastica Perseverant ASD è riuscita ad aggiudicarsi in questa manifestazione. Per le gare individuali Senior1 con la ginnasta Elena Colombo nella categoria LE Perseverant ha conquistato ben 3 podi e con la squadra LE Junior/Senior per la serie D con le ginnaste Camilla Giani Margi, Noa Villa, Giorgia Toia, Elisa Santangelo ed Elena Colombo conquista la medaglia d’argento. Elena è quindi la nuova campionessa italiana nella classifica all around Senior1 dove ha raggiunto il meritato traguardo con una determinazione, definita dai tecnici Rita Peri e Mario Tesorio, “eccezionale”.

Ottimi anche i piazzamenti delle compagne: Noa Villa 15esimo posto, Gorgia Toia 27esimo posto e Camilla Giani Margi al 23 esimo. Per quanto riguarda le finali di specialità, le ginnaste legnanesi si son piazzate alle qualifiche con i seguenti risultati: per il volteggio Elena 5, Noa 5, Giorgia 16, Camilla 51. Parallele Elena 8, Noa 15, Camilla 8, Giorgia 39. Trave Elena 1, Noa 15, Giorgia 22, Camilla 26. Corpo Libero Elena 4, Noa 31, Giorgia 40, Camilla 28.

«Quindi Elena Colombo si è aggiudicata anche la partecipazione alle finali per attrezzo al volteggio – spiegano i tecnici Rita Peri e Mario Tesorio -, con la compagna Noa Villa, alle parallele con la compagna Camilla Giani Margi, ed anche la finale alla trave ed al corpo libero. Alle finali di specialità le ginnaste della Perseverant si sono presentate agguerrite e determinate per fare bene ed Elena ha vinto la medaglia d’oro alla trave diventando campionessa italiana di specialità. Alle parallele Elena è salita nuovamente sul podio per l’argento e Camilla si è piazzata all’undicesimo posto di specialità. Al volteggio Elena ha conquistato il quinto posto e Noa l’ottavo. Al corpo libero Elena ha raggiunto il quarto posto assoluto sfiorando nuovamente il podio».

I tecnici soddisfatti si sono complimentati per «la grinta e la determinazione che le ginnaste hanno saputo mettere nelle competizioni, che a questi livelli sono sempre molto difficili e combattute, dove per piccoli errori commessi su qualche attrezzo, ci si trova con punti persi a dover risalire di posizioni nell’arco della gara».

di
Pubblicato il 20 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore