Quantcast

Nuova Piazza del Popolo e disagi parcheggi, Confcommercio: “Bisogna trovare un compromesso”

questo è l'auspicio del presidente di Confcommercio Legnano, Paolo Ferrè. sollecitato a esprimere il proprio parere sul progetto della nuova piazza del Popolo

piazza del popolo

«Bisogna trovare un compromesso». Almeno questo è l‘auspicio del presidente di Confcommercio Legnano, Paolo Ferrè. sollecitato in occasione della presentazione della Notte Bianca a esprimere il proprio parere sul progetto della nuova piazza del Popolo che non piace ad alcuni storici commercianti tanto da avere avviato una raccolta firme.

Il problema principale è l’eliminazione dei posti auto, in particolare quelli carico-scarico, davanti alle attività della piazza: «Ci è stato detto che il progetto è ancora una bozza e sembrerebbe che questa bozza non abbia avuto il gradimento da parte di alcune attività che hanno lamentato disagi. Siamo intervenuti subito con l’amministrazione comunale, la quale – ha spiegato Ferrè – ci ha risposto che quando arriverà la documentazione da parte del Trasporto Pubblico Locale coinvolgerà tutti gli attori coinvolti e anche l’associazione di categoria, con tutti gli strumenti utili al dialogo, come avvenuto per via Volta. Mi auguro che si potrà arrivare a un intervento di cui la città ha bisogno, che però sia il minor possibile invasivo per le attività commerciali che noi tuteliamo».

La nuova Piazza del Popolo di Legnano in consiglio comunale. Fuori il presidio contro il progetto

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore