Quantcast

Presentato a Milano l’ultimo libro del medico-scrittore legnanese, prof. Antonino Mazzone

"Poteva non succedere. Storie di vita e di corsia" continua a mietere successi di pubblico e di critica, elevando il prof. Mazzone non solo in ambito medico, ma anche letterario

nino mazzone

Proseguono con successo le presentazioni del libro “Poteva non succedere. Storie di vita e di corsia”, ultimo impegno letterario del prof. Antonino Mazzone, direttore area medica della Asst Ovest Milano, noto omai e non più solo per la sua professionalità in campo sanitario, ma adesso anche per la sua “penna” creativa.

Al Libraccio di via Romolo, a Milano, ottima partecipazione di pubblico, per questa nuova presentazione con l’intervento, tra gli altri, del prof. Giovanni Pacchiano critico letterario che collabora con La Gazzetta di Parma e che non ha dubbi: «La scrittura del prof. Mazzone è qualcosa tra quella di Dante e di Boccaccio». Commento al quale piace unire quello di un apprezzato collega del quotidiani La Prealpina, Luca Nazari, che scrive: «Alle pagine leggere e distensive di cui il romanzo si compone, si alternano passi decisamente più impegnativi, come quello dedicato al fine vita e al ruolo del medico, di fronte al paziente con diagnosi infausta. Ne scaturisce una lezione di grande umanità: il rispetto imprescindibile per la persona e per quel valore supremo che è la vita, ma anche la considerazione della volontà del paziente, che il medico sa comprendere, accogliere e mai giudicare».

“Poteva non succedere. Storie di vita e di corsia”, ha protagonista Conitto,  alter-ego del medico scrittore. Attraverso le sue vicende, ecco racconti di umanità diffusa, di impegno sanitario ma anche sociale, di dolore ma anche di spensieratezza del vivere.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore