Quantcast

Torna al Teatro Galleria di Legnano la sfilata “Belle ovunque e dovunque”

L'evento vedrà salire in passerella 28 donne, malate oncologiche dai 30 ai 70 anni. La serata si terrà martedì 21 giugno. L'obiettivo, come sempre, abbattere i pregiudizi

"Belle ovunque e dovunque"

Torna, al Teatro Galleria di Legnano, la sfilata “Belle ovunque e dovunque”. L’evento, che vedrà salire in passerella donne malate oncologiche e non solo, si terrà la sera di martedì 21 giugno. L’iniziativa organizzata dall’associazione “Il Sole nel Cuore” con l‘Asst Ovest Milanese e la collaborazione del dipartimento di Oncologia è stata presentata lunedì 20 giugno.

Ad entrare nel dettaglio della serata, senza però svelare troppi particolari, è stata Valeria Vanossi presidente de “Il Sole nel Cuore” con la dr.ssa Gabriella Monolo direttore sociosanitario dell’Asst Ovest Milanese. Insieme a loro il direttore artistico dell’evento, Roberto Clerici.

L’obiettivo, come sempre, è quello di abbattere i pregiudizi. Per far ciò sfileranno anche due donne che non sono malate oncologiche, in questo modo spiega Valeria Vanossi «mostreremo che non ci sono differenze». Stigmatizzare la malattia, renderla meno paurosa così,  scopo del progetto per permettere al malato di viverla con più forza perchè «anche lo stato d’animo gioca molto sul percorso di cura».

I quadri di sfilata che andranno in scena saranno l’estate con i costumi da mare, la moda milanese, la maglieria di Silvana Greco e non mancheranno i classici abiti da sposa made Legnano di Nicoletta Tognoni. In programma alcuni inframezzi tra cui una esibizione di danza classica curata da Anna Lattuada e due testimonianze: la guarigione e la cura. In scena ci saranno 28 donne tra i 30 e 70 anni. Con loro cinque uomini e due donne (non oncologici). «Mettersi in gioco per una malata oncologica non è facile – affermano all’unisono Vanossi e Monolo -. Quella che andrà in scena sarà una serata indimenticabile per tutti: all’insegna della positività e voglia di vivere appieno la vita».

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore