Il Coro Elikya protagonista di uno spettacolo musicale sul sagrato della Basilica di Legnano
L'evento prende ispirazione dal testo scritto dall’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini: "Uomini con il fuoco dentro"

Partecipata e applaudita serata musicale, sabato 18 giugno, sul sagrato della Basilica di Legnano. Protagonista il Coro Elikya che opera per l’esclusivo perseguimento di obiettivi di promozione umana e culturale, nei diversi ambiti della società civile e religiosa.
Lo spettacolo prende ispirazione dal testo scritto dall’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini: “Uomini con il fuoco dentro”. Si tratta di un racconto che stimola a guardare dentro e fuori di sé, riscoprendo il gusto poetico della fiaba, alla ricerca di scintille che riaccendano l’animo di chi li ascolta.
La trama dello spettacolo tesse storie che parlano di uomini e donne alla ricerca della felicità, uomini che attraversano il mondo con tutte le sue incongruenze, debolezze, malvagità e tristezze e a cui vengono svelati i segreti per abitarlo con saggezza e nella gioia piena.
La formula dello spettacolo proposto nasce dall’esperienza maturata da Elikya negli ultimi anni, spettacoli che intrecciano le più diverse forme artistiche: musica, danza, recitazione, cinema, un mix che tiene accesa l’attenzione dello spettatore dall’inizio alla fine perché ricco di sorprese inaspettate. Un intreccio che rispecchia la composizione del gruppo stesso: etnie, culture, religioni ed esperienze artistiche differenti. Un mosaico che svela la bellezza della diversità.
Elikya con “Uomini col fuoco dentro” si propone di contagiare lo spettatore accendendo in ciascuno quel fuoco che arde dentro nell’animo, regalando luce, calore, gioia e fiducia nell’umanità e nel futuro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.