Quantcast

Paolo Scheriani si dimette da consigliere comunale, il sindaco: «Non possiamo che ringraziarlo»

Il consigliere Scheriani era consigliere comunale con delega alla“Valorizzazione dei luoghi della cultura”: «Le attività culturali che saranno seguite nel prosieguo del mandato»

Scheriani

Paolo Scheriani ha lasciato il suo incarico da consigliere comunale con delega alla“Valorizzazione dei luoghi della cultura”. Ad annunciarlo oggi, lunedì 30 maggio, è il sindaco Lorenzo Radice che commenta: «Non possiamo che ringraziarlo per il grande lavoro svolto in questo anno e mezzo di amministrazione».

Scheriani nel marzo dello scorso anno, aveva ricevuto l’incarico per la “Valorizzazione dei luoghi della cultura”, «un ruolo – ha spiegato il primo cittadino, insieme all’assessore Guido Bragato – che ha giocato a tutto campo contribuendo in maniera fondamentale a impostare delle linee direttrici nelle attività culturali che saranno seguite nel prosieguo del mandato».

Sindaco e assessori citano «la realizzazione, nel 2021, di una programmazione estiva che non era mai stata così ricca di appuntamenti, varia nelle proposte e capillarmente diffusa sul territorio; la riapertura degli spazi espositivi istituzionali di Palazzo Leone da Perego e del Castello con l’avvio dei nuovi corsi, “Le mostre del Leone – Arte a Palazzo” e “Visioni viscontee”, le mostre fotografiche all’aria aperta in spazi pubblici; le rassegne che hanno richiamato vari soggetti culturali del territorio a collaborare attorno a un progetto come successo con “Pasolini cent’anni” non rappresentano soltanto eventi realizzati e coronati da una confortante risposta da parte del pubblico, ma anche indicazioni importanti per come muoversi in futuro. E, fra queste, la valorizzazione del contributo delle associazioni cittadine nella costruzione di progetti culturali per tutta la città e il lavoro cominciato per fare di queste realtà una rete sempre più connessa. A Paolo  i nostri migliori auguri di successo per l’attività che si appresta a intraprendere».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore