Quantcast

Dino Pes vince il Palio di Fucecchio, dopo una mossa interminabile

Una edizione caratterizzata da mosse infinite. San Pierino non vinceva dal 2010

palio fucecchio

Dino Pes ha vinto il Palio di Fucecchio. Una edizione caratterizzata da mosse infinite, cambi di buste, inviti dello speaker ad abbassare il canapo per problemi di sicurezza.

Alla fine, con l’oscurità ormai prossima e il rischio di rinvio a domani, giù il canapo, Dino Pes per la contrada San Pierino è schizzato via con una velocità impressionante. Nessuno è più riuscito a riprenderlo.

San Pierino non vinceva dal 2010. Al canapo, ricordiamo anche quattro fantini che correranno il nostro Palio: Gavino Sanna (S.Erasmo), Giuseppe Zedde (Sant’Ambrogio), Carlo Sanna (San Martino) e Giovanni Atzeni (Legnarello). A loro si deve aggiungere Antonio Mula che correrà la Provaccia per San Martino. Una presenza complessiva che si è fatta sentire nelle due batterie, molto meno nella finale.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 22 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore