Quantcast

Un pizzico di Legnano e di Legnanonews al Palio di Fucecchio

Al canapo del palio fucecchiese Zaminde cavalla la cui proprietà è condivisa con alcuni appassionati legnanesi. Davide Bartesaghi, esperto di Legnanonews per le prossime dirette del nostro Palio, commentatore anche a Fucecchio

fucecchio

Serata importante al Palio di Fucecchio, dove si è svolta l’assegnazione dei cavalli alle 12 contrade che domenica prossima, 22 maggio, correranno per la conquista del Cencio. Un Palio, questo con gli anglo arabi, fondamentale anche in vista del Palio legnanese.

Nel suo piccolo, proprio Legnano ha messo un piede nella carriera fucecchiese, se pensiamo che al canapo ci sarà Zaminde, cavalla di proprietà del fantino Antonio Siri, con la partecipazione di alcuni appassionati legnanesi. Finita in Borgonovo, la cavalla seggianese potrebbe essere montata da Giovanni Atzeni.

Ma anche Legnanonews è presente a Fucecchio con l'”inviato” Davide Bartesaghi, capitano plurivittorioso con La Flora, collaboratore del nostro giornale per le prossime dirette del Palio di Legnano, e invitato alle trasmissioni della Gazzetta di Siena, condotte dalla amica Eleonora Mainò. Questa sera, Davide ha affiancato “Cianchino” nel commentare Tratta e assegnazione dei cavalli. Un allenamento in vista dei prossimi impegni a casa nostra.

fucecchio

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 19 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore