Quantcast

Via Giussano e via Lega a Legnano: auto dei sindacalisti della CISL prese di mira da vandali e ladri

I furti e i danni sono stati registrati durante il fine settimana nella vicina sede sindacale. Rubato un catalizzatore da un'auto e sottratta anche una targa

Catalizzatori rubati dall'auto

Finestrini rotti, un catalizzatore rubato e sottratta anche una targa. Tutto questo è accaduto in soli tre giorni tra via Alberto da Giussano e via Lega, a Legnano. A lanciare l’allarme la Cisl di Legnano che ha una sede proprio in via Alberto da Giussano, a pochi passi dal centro cittadino.

Tutto è iniziato il pomeriggio di venerdì 13 maggio quando ignoti hanno preso di mira tre auto. In due mezzi è stato mandato in frantumi il finestrino, in uno terzo è stato rubato il catalizzatore ( foto in copertina). La mattina di sabato 14 maggio sono stati mandati in mille pezzi altri finestrini di due auto. Stesso copione domenica 15 maggio. Anche se in questo caso i ladri, oltre ad aver sottratto monetine ed oggetti personali in tre auto, hanno anche portato via una targa. I carabinieri della Stazione di Legnano stanno indagando per ricostruire i fatti.

«Si tratta di una serie di furti anomali  – ha commentato Giuseppe Oliva della Cisl -. Tutti gli episodi sono accaduti in pieno giorno. Alcune auto prese di mira, tra cui quella a cui è stato tolto il catalizzatore, erano di sindacalisti che stavano lavorando proprio nella sede di via Giussano. Ci sentiamo presi di mira dopo tre giorni di furti e vandalismi. Ci auguriamo che le Forze dell’Ordine riescano a rintracciare gli autori».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore