Quantcast

Una delegazione del Liceo di Arconate in Germania per la Festa dell’Europa

Dal 5 al 10 maggio le studentesse Carlotta Savoldelli, Ilaria Colombo e Maida Mariani hanno soggiornato a Velbert in Nordrhein-Westfalen

Generica 2020

Europei di nome e di fatto: una rappresentanza del Liceo di Arconate d’Europa ha partecipato alle celebrazioni della Festa dell’Europa (che si celebra il 9 maggio) vivendo sul campo i valori di collaborazione, cooperazione e solidarietà. Dal 5 al 10 maggio le studentesse Carlotta Savoldelli, Ilaria Colombo e Maida Mariani (accompagnate dalla docente di Lingua e Letteratura Tedesca Martina Baroni) hanno soggiornato a Velbert in Nordrhein-Westfalen.

«Grazie alla collaborazione per il progetto CertiLingua con il Liceo Geschwister-Scholl-Gymnasium di Velbert e dopo la partecipazione online dello scorso anno agli eventi per la festa dell’Europa, siamo entrati in contatto con la realtà del Jugendparlament (parlamento dei giovani) della città e siamo stati invitati in rappresentanza del Liceo Linguistico di Arconate e d’Europa  – spiegano dalla Scuola -. Le ragazze hanno avuto modo di collaborare e conoscere coetanei di varie nazionalità (tedeschi, polacchi, inglesi, kosovari) provenienti dalle altre città partner».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore