Quantcast

Ginnastica al Parco Castello: tre mesi di lezioni gratuite con “Legnano Si Muove”

Da lunedì 6 giugno al 29 luglio, per poi riprendere dal 5 al 30 settembre, si potrà partecipare tutti i giorni agli appuntamenti con gli insegnanti della Palestra Safe Gym

Legnano si Muove

Con il patrocinio del Comune di Legnano, ASST Ovest Milanese e ATS Milano Città Metropolitana, torna in versione trimestrale Legnano Si Muove, edizione 8. Il progetto, fortemente voluto ed organizzato da Genesi Uno SpA, prevede un fitto calendario di appuntamenti gratuiti di ginnastica al Parco Castello per i cittadini legnanesi e dei paesi limitrofi.

Da lunedì 6 giugno al 29 luglio, per poi riprendere dal 5 al 30 settembre, sarà possibile partecipare tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 18.00, agli appuntamenti con gli insegnanti della Palestra Safe Gym, nello splendido scenario verde della città di Legnano.

Torna quindi la formula lunga dell’iniziativa “Rimettiamoci in moto con 4 tipologie di lezioni”. La prevenzione, il benessere psico-fisico e la salute, attraverso il movimento e la socializzazione, saranno gli elementi che guideranno questa manifestazione.

Postural Fitness, Pilates, Mobility Fitness e Ginnastica Respiratoria saranno le proposte di corsi collettivi che caratterizzeranno questa edizione: diverse tipologie di lezioni per aumentare la consapevolezza del proprio corpo e coinvolgere le persone sotto un profilo fisico ma anche mentale.

Istruzioni per l’uso e novità

Tutte le informazioni sono presenti sul sito www.legnanosimuove.it e da quest’anno l’adesione potrà essere effettuata anche con la compilazione digitale del modulo da inviare mezzo email, oppure consegnando i moduli compilati durante la prima giornata di apertura oppure direttamente agli istruttori. Per lo svolgimento delle lezioni è consigliato un abbigliamento comodo e/o sportivo, un tappetino e/o asciugamano e una bottiglia d’acqua. In caso di maltempo, fa fede la comunicazione di annullamento pubblicata nelle ore precedenti sulla pagina Facebook dedicata “Legnano Si Muove”.

Torniamo a muoverci, insieme.
«Legnano si Muove – spiegano i promotori – nasce per combattere la sedentarietà, killer silenzioso che si nasconde nelle nostre vite, per promuovere una sana abitudine al movimento che possa diventare un’abitudine e non solo un episodio. Inoltre l’esercizio di gruppo è un’ottima occasione per fare nuove conoscenze, motivarsi vicendevolmente e raggiungere l’obiettivo che ci si è prefissati».

Pagina Facebook dell’iniziativa: Legnano Si Muove
Contatti: Segreteria organizzativa info@legnanosimuove.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore