Quantcast

ALLeducando: al Teatro Galleria di Legnano serata benefica con Petrucci, Capello e Sacchetti

La serata benefica è in favore del progetto ALLeducando dell'Azienda So.Le. Il progetto inserisce i ragazzi con problemi familiari e in condizioni disagiate all'interno di società sportive

legnano knights

Sale l’attesa per  l’iniziativa benefica organizzata dal Legnano Basket con il supporto del Panathlon La Malpensa e della Banca BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, che si terrà martedì 10 maggio al Teatro Galleria di Legnano, inizio alle 20,30.

Franco Ordine e Luca Chiabotti modereranno l’incontro che vedrà come protagonisti: Gianni Petrucci (presidente della FIP – Federazione Italia Pallacanestro) – Fabio Capello (allenatore e commentatore Sky Sport) – Meo Sacchetti (allenatore della Nazionale Italiana Pallacanestro)

Durante la serata aneddoti, curiosità e le carriere di due sportivi che hanno scritto pagine importanti per lo sport italiano a livello nazionale ed internazionale. Tra tutti coloro che avranno fatto donazione all’entrata, saranno sorteggiate una maglia nazionale italiana di basket e una maglia della nazionale di calcio firmata dai relatori.

La serata benefica è in favore del progetto ALLeducando dell’Azienda So.Le. Il progetto inserisce i ragazzi con problemi familiari e in condizioni disagiate all’interno di società sportive che li aiutano a costruirsi nuove opportunità dentro e fuori dal campo di gioco.

«La solidarietà è sempre stata al centro del Legnano Basket Knights. Come società sportiva ci siamo attivati per sostenere iniziative e progetti benefici e questa serata si colloca lungo un percorso che negli anni ci ha visti protagonisti al fianco di onlus e associazioni», commenta il presidente del Legnano Basket Knights, Marco Tajana. «La presenza di esponenti del calibro di Gianni Petrucci, Fabio Capello e Meo Sacchetti, che hanno avuto esperienze nazionali e internazionali, ci dà l’occasione non solamente di offrire un momento di grande partecipazione ai nostri tesserati e a tutti gli sportivi del territorio, ma anche di contribuire in modo attivo al progetto ALLeducando che mette al centro il ruolo educativo dello sport. Ringrazio Panathlon La Malpensa e Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate per aver condiviso con noi questi obiettivi e per la collaborazione alla realizzazione della serata».

Capello, Petrucci e Sacchetti al Teatro Galleria di Legnano per sostenere il progetto ALLeducando

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore