Quantcast

Nel posteggio di via Gilardelli a Legnano arriva una colonnina per la ricarica di auto elettriche

I tecnici del Gruppo EnelX sono al lavoro per installare una colonnina nel posteggio del centro. A breve arriverà anche una postazione di ricarica veloce nel posteggio di viale Gorizia

colonnine elettriche a Legnano

Nel posteggio di via Gilardelli a Legnano sta per arrivare una colonnina di EnelX per la ricarica veloce di auto elettriche. Martedì 19 maggio, i tecnici del Gruppo Enel, con la Polizia Locale, si sono messi all’opera per realizzare la postazione del centro città.

La struttura rientra in un articolato progetto green frutto di un’indagine di mercato effettuata nel 2018 dal Comune. Iniziativa che ha subito diversi ritardi, ma che finalmente sta giungendo al termine. Nei mesi scorsi, infatti, è stata installata una colonnina nel posteggio della stazione in via Gaeta. Sono state realizzate postazioni di ricarica veloce anche in via Filzi, sul Sempione e in via Parma. Prossimamente, arriverà una colonnina anche nel posteggio di viale Gorizia di fronte al liceo Galilei.

Per utilizzare le colonnine, sarà necessario sottoscrivere un abbonamento gratuito con EnelX, per cui ogni iscritto riceverà un codice per accedere al servizio. Le postazioni sono predisposte in modalità multivendor, quindi l’utente pagherà a seconda del suo contratto per la fornitura dell’energia elettrica. In questi spazi sarà vietata la sosta per i veicoli che non devono ricaricare e la sosta avrà il limite di un’ora.

È, inoltre, in fase di progettazione – sempre nel posteggio via Gilardelli – la realizzazione di una vera e propria stazione di ricarica.

di gea.somazzi@legnanonews.com
Pubblicato il 19 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore