Quantcast

Fantini tutti presenti all’invito del Palio di Legnano: meglio correre qui che altrove

Terza riunione al Centro Ippico Etrea con presenti tutti i fantini e i cavalli che animeranno il Palio 2022. Eppure in questi giorni si corre un po' ovunque in Toscana, dove per tutti loro sarebbe stato molto più semplice gareggiare senza viaggi impegnativi

Legnano palio

35 cavalli, 9 corse di cui tre, le prime riservate agli anglo arabi (che forse correranno ancora la Provaccia, ma non sia sa), le altre 6 ai purosangue (confermati al canapo del Palio). Non era assolutamente scontato un simile gruppo di iscritti alla terza riunione di addestramento sulla pista del Centro Etrea domani, lunedì di Pasquetta, con inizio alle 10.

La risposta di fantini, proprietari, allevatori è stata univoca: meglio qui che altrove. Sbalorditivo, se pensiamo che tra Mociano, Monteroni, Monticiano, e voi aggiungete le piste che più vi piacciono, in questi giorni si corre ovunque e con minor fatica nei trasferimenti.

Bravi quelli di “Collegio” che hanno creduto in questa terza riunione, brave le contrade a gestire fantini e cavalli. Un altro merito del Palio di Legnano che si aggiunge a quello di essere diventato un esempio per tutto l’ambiente paliesco nazionale nell’aver saputo allestire un impianto, chiacchierato fin che si vuole, ma pur sempre una eccellenza nelle corse a pelo.

BATTERIE AGGIORNATE DI LUNEDI’ 18 APRILE

Corse rinviate a Monteroni, polemica a Siena e c’è chi vorrebbe ispirarsi a Legnano

 

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 17 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore