Quantcast

Capriolo investito, anche il Parco dei Mulini invita gli automobilisti a guidare con «massima prudenza»

Nei giorni scorsi è stato rinvenuto il cadavere di un capriolo e visti i casi registrati anche nel Parco del Roccolo gli esperti hanno deciso di invitare gli automobilisti a guidare con attenzione soprattutto nelle ore serali

Parco dei Mulini - Attenzione ai caprioli

Dopo il Parco del Roccolo anche il Parco dei Mulini invita gli automobilisti a guidare con attenzione per evitare di investire la fauna dell’area verde. Nei giorni scorsi è stato rinvenuto il cadavere di un capriolo che con ogni probabilità «è deceduto a causa dell’impatto con un’auto». L’incidente, secondo quanto ha verificato l’Ente dell’area verde, è accaduto sulla provinciale che da Parabiago raggiunge Casorezzo poco dopo l’intersezione con via Vela.

Visti anche i casi registrati in questi giorni nel Parco del Roccolo, il Parco dei Mulini ha deciso di invitare alla prudenza: «La presenza fissa di caprioli nel Parco del Roccolo – spiegano gli esperti – e la potenziale e sporadica presenza di cervi, avvistati alcuni anni fa sulla statale del Sempione nel territorio del Parco dei Mulini, suggerisce di fare attenzione. Quindi è necessaria la massima prudenza in particolare nelle ore notturne per non recare danno alla fauna selvatica. Un incidente può provocare conseguenze potenzialmente nefaste anche per gli automobilisti».

Caprioli investiti dalle auto al parco del Roccolo, invito agli automobilisti: «Guidate con prudenza»

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore