Quantcast

Rotondo 88-66 per la WIZ Basket Legnano sulla OSL Garbagnate

Grande prestazione dei legnanesi che si confermano al quarto posto con 32 punti assieme alla NB Aironi Robbio. OSL Garbagnate penultimo con 6 punti

wiz legnano-osl garbagnate 88-66

Vittoria rotonda per la WIZ Basket Legnano, che ha avuto la meglio sulla OSL Garbagnate con un rotondo 88-66 al PalaKnights. Il Garbagnate si è comunque dimostrata squadra tenace e nonostante le assenze (out Diakhate e Meroni), gli acciacchi (un leader come Maina limitato da problemi fisici) e un avvio difficile, ha fatto il possibile per rimanere attaccata alle caviglie dei legnanesi, riuscendoci per oltre 25 minuti. Legnanesi che si portano a 32 punti, appaiati al quarto posto con la NB Aironi Robbio. Garbagnate che rimane penultimo con 6 punti.

La WIZ ha cominciato la gara con Rinke, Hamadi, Fasani, Cantarin e Mike D’Ambrosio, ma il bomber Hamadi, afflitto da problemi muscolari, non aveva la solita brillantezza. Poco male per Legnano che sulla spinta del duo Fasani-Cantarin è corsa subito sul 13-2 al 5°. Spaesata Garbagnate nel primo quarto, che ha prodotto solo cattivi tiri e palle perse e non appena anche Mike D’Ambrosio è entrato nella gara lo strappo nel punteggio si è allargato: 21-2 al 7°. Legnano ha girato il primo quarto sul 25-8 e quando Capitan Portaluppi ha portato il vantaggio sul +20 (33-13) la partita sembrava “in ghiaccio”. Impressione sbagliata perché Lorenzo Marrapodi, coach di Garbagnate, ha ordinato la zona 3-2 e contro la difesa schierata Legnano ha perso fluidità e brillantezza. Garbagnate ha preso poi fiducia dal buon lavoro difensivo ed ha attivato le giocate offensive di Costa, Jacopo Ripamonti e Colella per dimezzare lo svantaggio alla pausa lunga: 38-28.

Dopo l’intervallo Legnano ha provato ad allungare di nuovo sul +16 (46-30) con il miglior Mike D’Ambrosio della stagione (15 punti, 4/5 al tiro, 7/7 ai liberi, 10 rimbalzi, 5 assist), ma gli ospiti non hanno ceduto, infilando un controbreak di 8-0 con Maina, Costa e Pietro Ripamonti e tornando in scia sul 48-38.

A quel punto Legnano ha capito che le distrazioni non erano più ammesse e, stringendo definitivamente i bulloni della difesa, ha prodotto il 16-4 che ha chiuso definitivamente la partita. La tripla di “El Pistolero” Fasani ha fissato il 62-44 al 28°, esaltando il pubblico legnanese e regalando la serenità allo staff tecnico gialloviola. Nel finale la WIZ ha dilagato fino al +28 (80-52 al 36°), con coach Beneggi che ha quindi concesso spazio ai suoi Under.

WIZ Legnano 91 – OSL Garbagnate 88 – 66 (25-8) (38-28) (70-52)
WIZ: Cantarin 16, D’Ambrosio 15, Fasani 11, Rinke 10, Battilana 6, Portaluppi 6, Radice 6, Riboli 6, Hamadi Giosuè 5, Toia 5, Guzzetti 2, Mapelli. Allenatore: Beneggi.
OSL: Costa 13, Ripamonti J. 13, Colella 8, Del Vescovo 8, Corigliano 8, Maina 5, Ripamonti P. 4, Vismara 4, Miceli 3, Battaglino. Allenatore: Marrapodi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore