Quantcast

“Città di Arona 2022″̀, premiati giovani pianisti del Legnanese

l primo premio assoluto per la categoria A, con il punteggio di 98/100 e relativa borsa di studio, sono stati assegnati al pianista legnanese Lorenzo Bari. Nella categoria B si è classificato primo Alberto Girotti, 11 anni, di Nerviano

Premio Città di Arona

Nei giorni 26-27 marzo 2022, nella splendida cornice del Lago Maggiore, si è svolto il Concorso Pianistico Internazionale “Città di Arona 2022″̀.

Galleria fotografica

Premio Città di Arona 4 di 5

Il primo premio assoluto per la categoria A, con il punteggio di 98/100 e relativa borsa di studio, sono stati assegnati al pianista legnanese Lorenzo Bari di 10 anni, ex-aequo con la pianista dell’Estonia Aleksandra Galushkina. Calvino Takumi di 7 anni si è aggiudicato il secondo premio col punteggio di 94/100.

Lorenzo e Calvino studiano alla scuola Paganini di Legnano, alunni dei Maestri Giuseppe Lo Mauro e Laura Gianantonio.

Nella categoria B si è classificato primo Alberto Girotti, 11 anni, di Nerviano. Il giovane pianista ha ottenuto il punteggio di 95/100.

Premio Città di Arona

Alberto ha iniziato ad avvicinarsi alla musica a 4 anni presso la scuola Primo Piano di Canegrate, seguendo prima il corso bambini e poi il corso avanzato e di composizione. Sempre presso la stessa scuola continua ora a studiare pianoforte con l’insegnante Cristina Venturini. Alberto ha già partecipato a diversi concorsi, con ottimi risultati. Domenica ad Arona ha eseguito un preludio di Bach, il primo tempo di una sonata di Beethoven e un brano di Debussy. Nel 2019 aveva eseguito una sua composizione a Caserta, durante un concerto organizzato da Yamaha music Italy.
2 allegati

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Marzo 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Premio Città di Arona 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore