Quantcast

Pattumeros buttano lastre di amianto in via Gerenzano a Legnano

I rifiuti sono stati abbandonati nell’ultimo tratto a fondo cieco della via. Il Comune ha quantificato la spesa per l’intervento di pulizia a 2mila e100 euro più IVA

Eternit Legnano

Lastre di amianto, inerti e materiale edile di vario tipo abbandonati all’aria aperta in via per Gerenzano a Legnano. Una piccola discarica quella trovata oggi, martedì 29 marzo, dalla Polizia Locale di Legnano. I rifiuti sono stati abbandonati nell’ultimo tratto a fondo cieco della via. L’ennesimo atto compiuto da maleducati che non rispettano l’ambiente e il bene pubblico. Il Comune ha quantificato la spesa per l’intervento di pulizia a 2mila e100 euro più IVA.

La Polizia Locale è già a lavoro per rintracciare gli autori degli abbandoni anche per tramite di sistemi di videosorveglianza. «Continua l’incessante lavoro da parte del Comune per mantenere pulita la città – spiegano da Palazzo Malinverni -. Si ricorda che in base all’art. 255 del DLgs 152/06 – Norma in materia ambientale, Parte IV, Titolo VI chi abbandona i rifiuti va incontro ad una sanzione che varia dai 300 ai 3000euro. Chi non rispetta la propria città non rispetta nemmeno i propri concittadini».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore