Quantcast

Anniversario dell’Unità Nazionale: commemorazione al cimitero monumentale di Legnano

L’associazione “Nastro Verde”, tra i decorati di Medaglia Mauriziana, ha promosso una cerimonia rendendo omaggio ai caduti della grande guerra

In occasione dell’anniversario dell’Unità Nazionale, comprendente la Costituzione, l’Inno e la Bandiera, l’associazione “Nastro Verde” decorati di Medaglia d’oro Mauriziana ha reso omaggio al Monumento dei caduti della grande guerra, simbolo in quanto i soldati italiani combatterono dalle Alpi alla Sicilia per completare la sofferta unità d’Italia.

Galleria fotografica

Anniversario dell’Unità Nazionale a Legnano 4 di 7

La delegazione guidata dal presidente Gianfranco Corsini ha raccolto l’adesione anche dell’amministrazione comunale, rappresentata dal presidente del consiglio comunale Umberto Silvestri, dal presidente Associarma, Antonio Cortese, dal generale Bruno Tosetti.

Il presidente Corsini ha dato lettura della preghiera del soldato, ricordando altresì i tragici eventi della guerra russo-ucraina. Da Umberto Silvestri, invece, l’impegno perchè simili eventi servano a tramandare soprattutto alle giovane generazioni i valori e i principi inseriti nella nostra Costituzione, parte viva dell’Unità Nazionale.

(Video a cura di Matilde Amendolagine)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Marzo 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Anniversario dell’Unità Nazionale a Legnano 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore