Quantcast

Il comitato asili 0-6 Legnano e dintorni lancia una raccolta per i bambini ucraini in arrivo sul territorio

Questa raccolta speciale è dedicata principalmente ai genitori dei bambini delle nostre strutture, ma anche a esterni che volessero aiutare

Bandiere pace nidi

Gli asili del comitato 0 – 6 Legnano e dintorni, nato dall’unione di tante strutture educative col fine di collaborare e fronteggiare insieme il periodo della pandemia da oggi, 11 marzo, saranno impegnati in una raccolta per l’ Ucraina, in particolare per i bambini che arriveranno sul territorio e che accoglieremo.

Questa raccolta speciale è dedicata principalmente ai genitori dei bambini delle nostre strutture, ma anche a esterni che volessero aiutare. «I beni – spiega Cristina Scutari – saranno raccolti in ognuna delle strutture che appoggiano questa iniziativa. La nostra idea al momento e’ quella di non spedirli ma di distribuire i generi umanitari raccolti a chi arriva da noi e si trova in uno stato di grave necessità».
Gli esterni che vogliono contribuire consegnando aiuti possono scrivere al 3494367889 .

Il comitato chiede di segnalare le persone in difficoltà o le associazioni che potrebbero avere bisogno. Così come se qualcuno volesse invece aiutare mettendo a disposizione un piccolo magazzino o spazio dove accumulare queste scorte. «L’unione fa la forza», commenta Cristina come dimostra il comitato che in un momento difficile ha messo in rete tante realtà diverse con un obiettivo comune: aiutarsi

Qui per maggiori informazioni

Piccole impronte per la pace: dai nidi di Legnano il “no” alla guerra in Ucraina

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore