Quantcast

Vittoria al fotofinish del Legnano contro il Villa Valle (2-1)

La decide Di Lernia su rigore all'89'. Prestazione opaca dei Lilla che escono comunque dal campo con i 3 punti

Legnano Calcio

Villa Valle-Legnano 1-2
Reti:
Ravasi (L) al 25’, Seck (VV) al 32’, Di Lernia (L) su rigore all’89’
Villa Valle
(3-5-2): Cavalieri; Fattori, Ambrosini, Priola; Radaelli (dal’87’ Cusati), Martini (dal 51’ Colferai), Mandelli, Zambelli (dal 67′ Castelli), Seck; Susso Bamba (dal 68’ Malik Opoola), Maritato.
In panchina: Ravasio, Adobati, Bertocchi, Milesi, Barbieri. Allenatore: Mangone
Legnano
(4-2-3-1): Tamma; Barbui, Becchi, Bettoni, Moracchioli (dal 46′ Caradonna); Di Lernia, Confalonieri; Beretta (dal 46′ Bertoli), Ronzoni (dal 46′ Barazzetta), Gasparri (dal 63’ Bingo); Ravasi (dall’83’ Quaggio).
In panchina: Tolomeo, Bertonelli, Febbrasio. Allenatore: Sgrò.
Arbitro
: Rizzello.
Ammoniti: Mandelli (VV), Fattori (VV), Ambrosini (VV), Radaelli (VV), Becchi (L)

Trasferta complicata per il Legnano sul sintetico dello Stadio Comunale di Villa d’Almè nel recupero della 17a giornata di campionato. I padroni di casa hanno bisogno di punti per schiodarsi dall’ultimo posto in classifica e fin dall’inizio mettono in campo una grande grinta: nei primi 20 minuti, infatti, vanno vicini al gol due volte con un paio di iniziative di Seck, che prima calcia alto su punizione dal limite dell’area e poi scalda i guantoni di Tamma con un mancino dai 25 metri. Nonostante l’avvio a rilento, è il Legnano a passare in vantaggio al 25′, con un colpo di testa da centravanti vero del numero 9 Ravasi, che schiaccia sul primo palo un corner da destra di Beretta e fa 1-0. Il Villa Valle però non si disunisce e pareggia 7 minuti più tardi con Seck, che raccoglie un pallone vagante dopo il cross da destra di Radaelli e da centro area la mette sotto la traversa. Prima della fine del primo tempo è il numero 9 della squadra di casa Maritato a provarci con una grande girata, ma la risposta di Tamma è superlativa.

Dopo un primo tempo abbastanza deludente, mister Sgrò decide di scuotere la squadra facendo subito tre cambi all’intervallo, ma l’inerzia della partita è pressoché identica al primo tempo, tanto è vero che il Villa Valle colpisce un palo con Radaelli, facendo tremare gli ospiti. A cambiare la partita è l’ingresso del 2001 Bingo al 63′, che con un paio di iniziative rende il Legnano molto più pericoloso. Sarà proprio Bingo a guadagnarsi il rigore che decide la partita, trasformato al minuto 89 da Di Lernia.

Sono 3 punti pesantissimi per i Lilla, che continuano la loro marcia in zona playoff, portandosi a 47 punti a +4 sulla Casatese sesta in classifica. Villa Valle che rimane invece all’ultimo posto in concomitanza con il Leon a quota 22 punti, sebbene con una partita da recuperare.

Curiosità: sugli spalti dello stadio erano presenti alcuni tifosi del Bayer Leverkusen che, in attesa del match di Europa League di giovedì 10 marzo in casa dell’Atalanta, erano in tribuna sorseggiando qualche bicchiere di birra.

di
Pubblicato il 09 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore