Quantcast

Piccoli clown all’asilo San Domenico di Legnano: Carnevale con il pensiero ai bambini dell’Ucraina

La scuola vuole essere solidali con chi soffre e dare gioia ai bambini che meritano spensieratezza e divertimento. Composto un cartello con le colombe di pace

Carnevale Legnano

Festa di Carnevale alla scuola materna San Domenico di Legnano con il pensiero ai bambini  che stanno soffrendo in Ucraina.  «Dopo due anni di rinuncia – spiega la direttrice, Ilaria Moroni – siamo stati felici di potere tornare a festeggiare. Non possiamo però oggi non pensare ai tanti bambini e alle tante famiglie che in Ucraina stanno soffrendo. Ieri abbiamo pregato come il Papa ha voluto, affidando a Maria la nostra richiesta di pace e coi bambini abbiamo composto un cartello con le nostre colombe di pace, vogliamo essere solidali con chi soffre e dare gioia ai nostri bambini che meritano spensieratezza e divertimento».

Carnevale Legnano

Tutta questa mattina, 3 marzo, ha partecipato alla festa: «tutti colorati per portare colore nelle nostre vite! Uno spettacolo di Clowneria offerto ai nostri bambini che sono rimasti attenti e a bocca aperta durante tutti i numeri magici che ci ha presentato Bob».

L’Alto Milanese si mobilita per l’Ucraina: tutte le raccolte per fondi e beni di prima necessità

I comuni dell’Alto Milanese, intanto, hanno avviato l’iniziativa “SOS Ucraina Alto Milanese”, ovvero una raccolta fondi veicolata su un unico IBAN per tutto il territorio – IT76I0103032420000063126862 – le cui risorse, grazie anche alla collaborazione delle associazioni della zona che sono in contatto con la comunità ucraina, serviranno per «offrire un reale sostegno al popolo ucraino e dare un aiuto concreto per la ricostruzione futura dei paesi danneggiati». Anche cittadini e associazioni si stanno mobilitando per portare aiuti alla popolazione raccogliendo beni di prima necessità da inviare in Ucraina.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore