Quantcast

Novità in piazza Monumento a Legnano, la storica entrata della Tosi resta aperta fino al 2 marzo

Mercoledì 2 marzo è il giorno in cui Presezzi incontrerà i legali della società, che ha da poco acquistato il complesso dell'ex Trilands, per capire se potrà ancora utilizzare in tradizionale accesso

Accesso Tosi in Piazza Monumento

Novità in piazza Monumento a Legnano, lo storico accesso della Franco Tosi resterà aperto almeno fino a mercoledì 2 marzo. Data in cui Presezzi incontrerà i legali della società che ha da poco acquistato il complesso dell’ex Trilands per capire se potrà ancora utilizzare lo storico accesso.

Nei giorni scorsi era stato affisso un avviso che segnalava la chiusura dell’ingresso entro lunedì 28 febbraio. Un cartello posto dai manager brianzoli, attuali proprietari dell’azienda metalmeccanica, in quanto, come da accordi con l’amministrazione fallimentare della ex Tosi (gestita dal commissario Andrea Lolli), l’accesso di piazza Monumento (una volta acquistata l’area che un tempo ospitavano la portineria e gli uffici della fabbrica) dovrà essere gestito dalla nuova proprietà.

Se non ci saranno ulteriori colpi di scena, domani 2 marzo, si capirà se i lavoratori dovranno allungare il loro percorso per raggiungere i capannoni operativi della Tosi. Nel caso in cui non si troverà un accordo per l’uso dell’ingresso, Presezzi aprirà con largo anticipo i cancelli di via San Bernardino. Proprio lì, infatti, gli imprenditori brianzoli intendono rivoluzionare l’incrocio con via Giussano per permettere l’uscita in sicurezza di tutti i trasporti eccezionali. Opera condivisa con il Comune. Nell’attesa i trasporti eccezionali escono dal vecchio cancello vicino al Cimitero che fa parte dell’area dell’ex Franco Tosi, in amministrazione fallimentare, non ancora venduta e la cui destinazione è in parte residenziale e in parte commerciale.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore