Quantcast

Vendute le palazzine Trifone nell’ex Tosi di Legnano: misteriosa l’identità della nuova proprietà

L'acquisto di quest'edificio rappresenta un ulteriore tassello nella complessa operazione per la riqualificazione dell'enorme fabbrica

ex tosi fratelli trofone

Mistero. C’è, ma resta ignota la nuova proprietà che ha acquistato lo stabile fino al 2004 destinato  agli uffici dell’ex Franco Tosi di Legnano prospicienti piazza Monumento. La struttura è composta da due costruzioni rientrante nel fallimento Trilands Srl. La quinta asta è stata aggiudicata lo scorso ottobre, nel periodo in cui anche l’Area Blu della ex Franco Tosi è stata rilevata da Presezzi nuova proprietà della storica azienda metalmeccanica. La famiglia Trifone aveva acquisito gli ex uffici della fabbrica nel 2010 e ora sono stati venduti a poco più di 2,7 milioni di euro.

Come conferma il curatore fallimentare, dr. Alessandro Danovi di Milano, la nuova proprietà vuole mantenere il massimo riserbo. I due edifici, che dovranno essere completamente ristrutturati, potranno accogliere uffici e attività commerciali.

L’acquisto di quest’edificio rappresenta un ulteriore tassello nella complessa operazione per la riqualificazione dell’enorme fabbrica. Quest’acquisto, inoltre, avvicina la realizzazione del progetto per il nuovo piazzale della stazione e l’allungamento della via Lega fino a piazzale Butti.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore