Quantcast

Ex Sanatorio di Legnano, cominciate le analisi sul solarium est per il restauro

Lavori necessari per analizzare la condizione della copertura e per una corretta stesura del progetto di restauro. E' anche partita la pulizia della vegetazione infestante per l’ala ovest

Ex Sanatorio di Legnano, cominciate le analisi sul solarium est

Sono cominciate in questi giorni le analisi diagnostiche sul solarium est dell’ex Sanatorio Regina Elena di Legnano. Le analisi, che proseguiranno per qualche settimana, sono finalizzate a fornire informazioni necessarie sulla condizione della copertura per la corretta stesura del progetto di restauro. Sul solarium est, per cui sono terminate le operazioni di messa in sicurezza con la rimozione delle tegole in amianto, si era cominciato a lavorare nello scorso mese di novembre.

Galleria fotografica

Ex Sanatorio di Legnano, cominciate le analisi sul solarium est 4 di 4

I lavori sui solarium, inseriti nel Triennale delle Opere pubbliche (1 milione di euro, cui si sommerà un altro milione e 200mila euro fra 2023 e ‘24), sono previsti per il 2022 e rientrano nel programma degli interventi del Progetto regionale di strategie di sviluppo urbano sostenibile “La scuola si fa città”. La spesa complessiva prevista è di 600mila euro.

Contestualmente alle analisi sul solarium est sono partite le operazioni di pulizia dalla vegetazione infestante dell’ala ovest, cui seguiranno le fasi per la sua messa in sicurezza con l’allestimento del cantiere e il posizionamento dei ponteggi e la rimozione delle tegole in amianto.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ex Sanatorio di Legnano, cominciate le analisi sul solarium est 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore