Quantcast

Scuola Legnano: il “bernocchino” Andrea Sau vince la gara di Cisco 2022

Lo studente è arrivato primo sul podio alla challenge 2022 promossa dalla multinazionale specializzata nella fornitura di apparati di networking. Buoni piazzamenti anche da altri studenti del Bernocchi.

Generica 2020

E’ il “bernocchino” Andrea Sau il vincitore della challenge 2022 promossa da Cisco, la multinazionale specializzata nella fornitura di apparati di networking. Iscritto al corso di Informatica-telecomunicazioni, Andrea non è nuovo a questi successi, già lo scorso anno infatti era salito sul podio  dell’iniziativa di Cisco nell’ambito di “IT Academy Days”.

Buoni piazzamenti sono stati ottenuti quest’anno anche da altri studenti del Bernocchi: tra i primi 80 ci sono infatti i nomi di Codalonga, Lippolis, Sciolto e Zaho. La vittoria ottenuta il 10 febbraio scorso nella gara Netriders, che ha coinvolto 500 studenti, consentirà ad Andrea Sau di partecipare ai laboratori specialistici di secondo livello che si terranno in presenza, presso le sedi Cisco e Junior IT Academy di Milano.

L’esito della competizione reso noto in questi giorni si aggiunge a un altro riconoscimento già ottenuto da Andrea insieme a un altro studente del Bernocchi, Luca Zhao (nella foto di copertina): entrambi si erano infatti distinti in un’altra iniziativa Cisco nel novembre scorso, il Cisco Academy lab, a cui aveva partecipato una ventina di studenti dell’indirizzo informatica-telecomunicazioni dell’Istituto di via Diaz.

Inutile dire che la soddisfazione per questo successo è anche dei docenti del corso e della dirigente, Annalisa Wagner. “Iniziative come questa – commenta il prof. Roberto Albé che ha coinvolto gli studenti nella gara- fanno leva su una forma di sano agonismo, stimolano i nostri studenti ad applicare quanto appreso in classe e al tempo stesso sono un incentivo a migliorarsi”.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore