Quantcast

Mons. Angelo Cairati in visita all’Associazione culturale Italo-Araba, segnale di rispetto tra fedi diverse

Il prevosto di Legnano riceve i ringraziamenti dalla comunità araba, per aver mostrato soddisfazione alla notizia di un'area dedicata alle sepolture di persone musulmane al cimitero parco

associazione italo araba

Fede cattolica e islamica allo stesso tavolo, con pasticcini e the. Una immagine di pace e collaborazione che fa bene, soprattutto in un periodo pandemico che ha bisogno di gesti distensivi e di serenità.

La fotografia riprende un momento dell’incontro che oggi, sabato 29 gennaio, si è svolto nella sede della Associazione culturale Italo Araba, con ospite mons. Angelo Cairati. Una visita concordata dopo la comunicazione del progetto con il quale a breve, al cimitero parco di Legnano, verrà allestita una zona del Campo San Marco alle sepolture di persone di origine musulmana. Proprio il prevosto di Legnano era stato tra i primi a mostrare soddisfazione per l’iniziativa della amministrazione comunale.

«Ringraziamo Mons. Angelo Cairati per la sua visita stamane all’Associazione culturale Italo Araba di Legnano. Bellissimo gesto – un passaggio del comunicato diffuso oggi -. Un incontro in cui si è sottolineato che siamo tutti uniti: musulmani e cattolici. Un grande gesto di fratellanza e unità in questo momento particolare.  L’ incontro di oggi sarà l’inizio di un percorso in cui siamo tutti uniti in un unico credo: la fede».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore