Quantcast

Tra una mostra fotografica e una pattinata, gli eventi a Legnano e nell’Alto Milanese dal 28 al 30 gennaio

A Legnano è possibile visitare la mostra fotografica su "I Legnanesi" ed è l'ultimo fine settimana per pattinare nella pista di pattinaggio allestita nel parcheggio di via Gilardelli. Ben due gli omaggia a de Andrè

Mostra centenario Musazzi

Ultimo weekend di gennaio con diversi appuntamenti del Giorno della Memoria con mostre, film e commemorazioni. A Legnano è possibile visitare la mostra fotografica su “I Legnanesi” ed è l’ultimo fine settimana per pattinare nella pista di pattinaggio allestita nel parcheggio di via Gilardelli. Ben due gli omaggia a de Andrè. Proseguono gli appuntamenti a teatro ma anche escursioni nella natura.

CINEMA E TEATRO

Al cinema Ratti di Legnano questo weekend sarà proiettato “Quel giorno tu sarai” di Kornél Mundruczó. Spettacoli da venerdì 28 gennaio

A Gallarate Camilla e Corrado Tedeschi in scena insieme a Gallarate con “Partenza in salita”. I due attori, padre e figlia, portano al Teatro Condominio uno spettacolo dedicato proprio ad un rapporto speciale, quello tra padre e figlia.

MOSTRE

A Legnano è possibile visitare mostra fotografica “Musazzi100” per il centenario della nascita dell’attore e cofondatore de “I Legnanesi”.  L’esposizione, con scatti inediti che raccontano gli esordi e la storia della compagnia dialettale, è allestita in più punti significativi del centro cittadino. 

Sempre a Legnano, a Palazzo da Perego, è ancora aperta la mostra “Da Sironi a Previati – Il Mondo in Trasformazione”. L’ingresso è gratuito.

“L’arte tipografica incontra la Commedia” a Milano. È la piccola ma preziosa mostra allestita nella Sala del Tesoro al Castello Sforzesco e dedicata alle prime edizioni a stampa della Divina commedia. Ingresso libero

CONCERTI

Venerdì 28 gennaio il Circolone di Legnano omaggerà, Fabrizio De Andrè, uno dei più grandi cantautori italiani. Sul palco il duo acustico Statale 17, formato da Nicola Gallo, chitarra e voce, e Sara Generali, flauto e voce.

A La Tela di Rescaldina l’omaggio a De Andrè dell’Orchestrina del Suonatore Jones. Sabato 29, La Tela ospita una delle formazioni che più rigorosamente ha mantenuto viva la memoria e l’opera del musicista: l’Orchestrina del Suonatore Jones.

A Milano al teatro Dal Verme segnaliamo il concerto di Giovanni Allevi

PER NON DIMENTICARE

Sabato 29 gennaio alle 17, al cinema Ratti in corso Magenta 9, spettacolo teatrale “Vorrei che tu fossi qui” con la Compagnia della Scuola Teatro Junior. Ingresso libero, ovviamente nel rigoroso rispetto delle norme anticovid vigenti. Sempre sabato 29, a Legnano, in biblioteca è in programma la conferenza “I lager nazisti e la deportazione dei “Triangoli Rossi” da Legnano a cura del prof. Restelli

A Parabiago venerdì 28 gennaio alle 21 è in programma in biblioteca lo spettacolo teatrale Dal campo di calcio ad Auschwitz” di Davide Giandrini, autore, poeta e regista teatrale tra i più riconosciuti interpreti di teatro – canzone.

DI CORSA

A San Vittore Olona è il grande giorno: domenica 30 gennaio si corre la ‘Cinque Mulini’, la manifestazione internazionale di corsa campestre. patrocinata da Regione Lombardia.

SOLIDARIETÀ

Fondazione AIRC: Le arance della Salute tornano nelle piazze A Legnano, la mattina di sabato 29 gennaio, in Piazza San Magno, alle Gallerie Cantoni (lato Sempione) e in via Venegoni (portici).

AL LAGO

A Sesto Calende la musica di Nestore, i Celti e le passeggiate ma anche incontri, nuove scoperte e saldi lungo il Ticino. Il sole e il bel tempo di questo fine settimana invitano a uscire di casa e godersi il Basso Verbano – Tutte le informazioni

Un’escursione al Sasso del Cucù in Valtravaglia in compagnia del Cai Luino. Un trekking nella natura per godere di panorami pazzeschi. L’appuntamento è per domenica 30 gennaio – Tutte le informazioni

BAMBINI

Tra gli appuntamenti per i più piccoli, la mostra immersiva con Geronimo Stilton alla Fabbrica del Vapore è un viaggio all’insegna dell’avventura (tutto il week-end).

Al Mudec prosegue la mostra dedicata ai capolavori Disney, con preziose opere originali provenienti dagli Archivi Disney, tra cui “Hercules” e “La Sirenetta”, fino al più recente film d’animazione “Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle” (tutto il week-end).

QUI GLI EVENTI DI RHO

QUI GLI EVENTI A VARESE E IN PROVINCIA DI VARESE

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore