Quantcast

“Il Mondo in trasformazione – da Previati a Sironi”: rinviato il primo evento collaterale

“Fabbrica e territorio, Legnano e Altomilanese”, in programma venerdì 14 gennaio, è stato rinviato a data da destinarsi nel mese di marzo. Gli altri eventi in programma

Generica 2020

L’incontro sul tema “Fabbrica e territorio, Legnano e Altomilanese”, primo evento collaterale della mostra in corso a Palazzo Leone da Perego, “Il Mondo in trasformazione – da Previati a Sironi”, in programma venerdì 14 gennaio, è stato rinviato a data da destinarsi nel mese di marzo per l’indisponibilità a presenziare di un relatore.

Gli altri due incontri di approfondimento sull’epoca coperta dalle opere in esposizione sono in programma: venerdì 18 febbraio “L’Italia tra due secoli: vita quotidiana e cambiamenti sociali” con l’intervento di Giorgio Vecchio, già professore di Storia contemporanea all’Università di Parma venerdì 11 marzo “Altre arti: storia, scultura” con l’intervento della storica dell’arte Paola Barbara Conti. A condurre gli incontri saranno la curatrice della mostra Elena Lissoni e il giornalista Luigi Marinoni.

Fra gli eventi collaterali è da ricordare il concerto dell’Orchestra Città di Legnano Haydn “La musica incontra la pittura: linguaggi che si intrecciano”, in programma sabato 19 febbraio alle 21 al Teatro Tirinnanzi. Per tutti gli eventi l’ingresso è gratuito.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 11 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore