Quantcast

“I me ciamava per nome: 44.787” al Teatro Tirinnanzi di Legnano per non dimenticare

L'iniziativa di lunedì 10 gennaio è promossa dalla FIOM - CGIL Ticino Olona, con il patrocinio della Città di Legnano e ANPI Legnano

Legnano eventi

Lunedì 10 gennaio, a cura della FIOM – CGIL Ticino Olona, rappresentazione “I me ciamava per nome: 44.787” al Teatro Tirinnanzi di Legnano. L’iniziativa è promossa con il patrocinio della Città di Legnano, Fiom-Cgil Ticino Olona, Cgil Ticino Olona, Fiom-Cisl, Milano Metropoli, Anpi Sezione Mauro Venegoni di Legnano.

Pochi sanno che cosa sia stata in tutto il suo orrore, la Risiera di San Sabba a Trieste, unico lager nazista in ltalia e il lavoro teatrale a cura di Rossana Mola e Renato Sarti rende efficacemente al pubblico l’idea della tragica persecuzione in un esempio di teatro-documento grazie a una straordinaria raccolta di incredibili testimonianze. L’opera di Mola e Sarti annovera la Segnalazione Speciale e il Premio Produzione al 43′ Premio Riccione per il Teatro.

“Così come per gli internati alla risiera di Sabba, per i lavoratori della Franco Tosi deportati a Mauthausen- una nota della Fiom Cgil – noi crediamo fermamente che ogni persona dovrebbe sapere e non dimenticare come ebbe a dire saggiamente un sopravvissuto”.

Nel rispetto delle norme anti-Covid i partecipanti dovranno rispettare il distanziamento interpersonale, avere il super green pass ed indossare la mascherina.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore