Il Natale tra sorrisi e solidarietà alla Mensa dei Poveri di Legnano
Anche questa mattina, sabato 25 dicembre, volontari al lavoro per preparare il pranzo agli ospiti che si sono presentati alla "Casa della Carità" in via Canova

Il Natale è arrivato, come ogni anno, anche alla mensa dei poveri di Legnano. Un allegro gruppo di volontari questa mattina, sabato 25 dicembre, si è messa al lavoro per preparare il pranzo agli ospiti che si sono presentati alla “Casa della Carità” in via Canova. I preparativi, infatti, sono iniziati presto e, tra fornelli e piatti, non sono mancati sorrisi e parole di speranza per un 2022 migliore per tutti.
I cittadini in difficoltà, che si sono presentati alla mensa, nei giorni scorsi hanno ricevuto il vaccino. Nel periodo estivo, quando il numero dei non vaccinati era pari al 40% dei tesserati, tavoli e sedie erano stati momentaneamente spostati nel cortile esterno. Ora, con l’arrivo dell’inverno. i volontari hanno riportato il servizio all’interno della struttura facendo entrare solo coloro che avevano il green pass. Tuttavia, è stato anche garantito un pasto al sacco per chi era senza certificato verde.
Il Natale 2021 è stato particolarmente sentito e solidale: sono state, infatti, numerose le donazioni registrate alla mensa. E il panettone non è mancato: in questi giorni, infatti, è stata recapitata una mega confezione da una donatrice che ha voluto mantenere l’anonimato.

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.