Quantcast

Banco BPM: Dante Barone subentra a Flavio Crespi alla direzione dell’Area Milano Provincia Ovest

Il bilancio di Flavio Crespi prossimo a lasciare l'incarico e i progetti del suo sostituto, Dante Barone in carica da gennaio 2022

banco bpm legnano

Dal prossimo mese di gennaio Flavio Crespi lascerà la direzione dell’Area Milano Provincia Ovest di Banco BPM. Gli subentrerà Dante Barone, legnanese con una carriera trentennale iniziata in Banca di Legnano, proseguita con la Banca Popolare di Milano e oggi con Banco BPM. Dopo periodi trascorsi a Roma, Milano, in Piemonte e in Liguria, è stato a Monza, prima di tornare a Legnano, la città dove ha sempre vissuto e che tiene a valorizzare anche nel suo nuovo ruolo. Una soddisfazione ma anche un grande impegno che intende portare avanti con la stessa passione di chi lo ha preceduto.

Come responsabile dell’Area Milano Provincia Ovest, Flavio Crespi ha lasciato il segno cercando di stare vicino al territorio, nonostante il periodo pandemico: «La mia soddisfazione più grande – dichiara Crespi – è proprio quella di essere riuscito a dare attenzione a diverse realtà locali sostenendo progetti di ampio spessore culturale, territoriale e artistico».

Tra questi il restauro della Basilica di San Magno e della scuola Monti Roveda, entrambe attraverso la Fondazione Bpm, le borse di studio della Fondazione Famiglia Legnanese e il concorso Giovanni da Legnano per le scuole della zona. A livello sportivo, oltre alla collaborazione con la 5 Mulini, Banco Bpm ha sostenuto il Trittico Regione Lombardia rimanendo vicino alla U.S. Legnanese. Ma il progetto che Flavio Crespi ritiene più importante, dal punto di vista sociale e per il coinvolgimento di dipendenti e clienti, è il Crowdfunding a favore della Fondazione 4 Ospedali: «Grazie a questa iniziativa – ricorda – abbiamo raccolto 60 mila euro per l’acquisto di due macchinari donati alle pediatrie degli Ospedali di Legnano e Magenta». Un altro progetto solidale è stato l’acquisto di un’ambulanza per la Croce Rossa di Legnano insieme al Palio di Legnano. 

Da parte sua il nuovo responsabile d’area, Dante Barone, torna nella sede legnanese con entusiasmo e la volontà di fare il meglio in continuità con il lavoro già esistente sul territorio. «Riprendo l’ottimo lavoro svolto da Flavio Crespi – dichiara Barone -. Quest’anno dovremo portare avanti il piano industriale presentato da Giuseppe Castagna, Amministratore Delegato di Banco BPM: sarà un impegno grandissimo che ci porterà verso il  futuro. Nel frattempo continueremo a lavorare al meglio, consapevoli che questa è una zona strategica e vasta che richiede una grande attenzione».

Una nuova ambulanza alla CRI da Banco BPM e dal Palio di Legnano

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore