Quantcast

Knights sul parquet del Pala Borsani per sfidare Firenze

Decima giornata di campionato, nel Girone A di Serie B, e altra occasione a disposizione dei Knights per mettere nero su bianco due punti a dir poco utili. Sul parquet del PalaBorsani, venerdì sera (2 dicembre), arriva Firenze

Basket legnano

Decima giornata di campionato, nel Girone A di Serie B, e altra occasione a disposizione dei Knights per mettere nero su bianco due punti a dir poco utili. Sul parquet del PalaBorsani, venerdì sera (2 dicembre), arriva Firenze. La squadra allenata da coach Venucci ha raccolto 6 punti fino ad ora e viene da una vittoria inflitta a San Giorgio, una delle due squadre che è riuscita ad avere la meglio di Legnano. Per l’occasione i Knights indosseranno una speciale maglia per ricordare il 50esimo anniversario della fondazione della Pallacanestro Olimpia Legnano: la seconda società di Legnano che nel 2006 si fondò con la Pallacanestro Legnano, dando così vita al Legnano Basket.

La sfida, che avrà inizio alle 20.30 sarà arbitrata da Marco Zuccolo (Pordenone) e Marco Schiano di Zenise (Trieste)

La cabina di regia dei toscani è condivisa da Davide Poltroneri e Lorenzo Passoni. Due giocatori intercambiabili, per responsabilità, ma diversi per caratteristiche. Poltroneri più gestore, Passoni più realizzatore, ma allo stesso modo imprescindibili nelle logiche di coach Venucci. Per il secondo, 25 punti contro San Giorgio, frutto di un 5/11 da tre punti e un perfetto 4/4 da due. A livello di esterni, la posizione di ala vede l’alternanza di Lorenzo Merlo e Valerio Staffieri, sempre pronti a partire nello starting five. Due punti fermi, invece, vicino a canestro. Riccardo Castelli e Marco Di Pizzo portano esperienza e fisicità alla causa: contenere questi due giocatori potrebbe essere la chiave del match, obbligando gli esterni a prendersi tante responsabilità e a contare poco su di loro.

di
Pubblicato il 02 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore