Quantcast

Master Nuotatori del Carroccio al terzo posto del Trofeo Master Città di Saronno

I Master Nuotatori del Carroccio si sono aggiudicati, domenica 14 novembre, il terzo posto alla 12° edizione del Trofeo Master Città di Saronno

Master Nuotatori del Carroccio - Trofeo Master Saronno 2021

I Master Nuotatori del Carroccio si sono aggiudicati, domenica 14 novembre, il terzo posto alla 12° edizione del Trofeo Master Città di Saronno: che rappresenta il primo appuntamento di stagione per gli atleti Master NdC.

Galleria fotografica

Master Nuotatori del Carroccio - Trofeo Master Saronno 2021 4 di 4

La squadra legnanese ha partecipato con entusiasmo, iscrivendo ben quarantacinque nuotatori. «Nel totale rispetto delle norme anti contagio gli atleti hanno potuto rituffarsi in un’atmosfera di socialità, divertimento e goliardia, senza dimenticarsi della concentrazione agonistica dovuta alla gara – spiegano dalla società sportiva -. Questo è stato possibile anche grazie a un’organizzazione, a opera di Rari Nantes Saronno, a dir poco impeccabile. La giornata, infatti, si è svolta su quattro turni di gara indipendenti tra loro, in modo da evitare assembramenti, cosa che ha permesso la partecipazione di ben cinquecentoquaranta atleti appartenenti a cinquantotto società».

La NdC si è classificata al 3° posto assoluto, dietro solo a Effetto Sport di Barzanò e Team Lombardia MGM. «Durante la premiazione, particolarmente emozionante è stato, poi, il momento dell’assegnazione del premio alla memoria di un caro amico, appassionato, nonché atleta master della RN Saronno, Giulio Garbagnati purtroppo scomparso la scorsa primavera – spiegano dalla società NdC -. Per il Carroccio sono stati senza dubbio da menzionare gli esordi in gara delle new entry di questa stagione: Jessica Mammarella, Paola Petrillo, Silvia Cozzi e Colombo Daniele. Inoltre, la vasca di Saronno ha visto il gradito ritorno in NdC di Alessandra Barozzi e Decillis Andrea».

La squadra Master ora attende il Trofeo di Natale NdC, in programma il 18 dicembre, e morde il freno per poter andare a difendere il titolo di campione in carica al Trofeo DDS del 9 gennaio 2022, gli impegni del Carroccio sono proseguiti nella domenica appena trascorsa. «Il 28 novembre, a Monza, è infatti andato in scena il debutto stagionale della Squadra Agonistica NdC, in occasione della prima prova della Coppa Parigi. La giornata è stata un importantissimo banco di prova per i ragazzi, cha hanno avuto la possibilità di un primo confronto ufficiale con il cronometro. La possibilità di mirare i tempi utili per Campionati Regionali e Italiani, si replicherà il prossimo week end. sabato 4 e domenica 5 dicembre, a Sesto Calende, durante una due giorni utile altresì allo Staff Tecnico,
che potrà raccogliere i primi dati utili a valutare l’andamento e il livello della preparazione di questa prima
fase dell’anno».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Master Nuotatori del Carroccio - Trofeo Master Saronno 2021 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore