Quantcast

Piero Borsa, Benemerito della Città di Legnano: la gioia di Azione Cattolica

Il Comune consegnerà la benemerenza alla memoria di Piero Borsa, scomparso nel 2015. A Legnano è stato «cittadino esemplare, costruttore di relazioni, edificatore di fiducia»

Piero Borsa

Piero Borsa ritratto con don Carlo Riva, al campeggio di San Domenico, di cui furono promotori

L’Azione Cattolica di Legnano esprime viva soddisfazione ed accoglie con gioia la notizia del riconoscimento alla memoria di Piero Borsa della benemerenza civica concessa dal Comune di Legnano.

Piero Borsa, scomparso nel 2015, è stato un cittadino esemplare, operoso, discreto ed attento protagonista, negli anni, della vita della sua città, con generosa cura e dedizione. «Per noi di Azione Cattolica – scrive Vincenzo Ingravallo, presidente – Azione Cattolica di Legnano – Piero è socio, amico, grande testimone di laicità: il suo cuore, la sua mente, i suoi talenti sempre disponibili, in modo schietto e sapiente, per valorizzare l’esperienza comunitaria della chiesa locale. Costruttore di relazioni, edificatore di fiducia: figura di rilevante attualità, in questi mesi in cui l’isolamento pandemico rischia di rendere l’individuo un’isola. Piero si è speso per aggregare e per riunire, con stile diretto e coinvolgente. Colgo l’occasione, a nome di tutta l’associazione legnanese, per formulare un saluto grato ai suoi familiari. L’esempio di Piero ci conferma che possiamo essere, semplicemente, laici appassionati della nostra città. Viva Piero! Viva l’AC!»

Legnano torna a premiare i “suoi” cittadini: dieci benemerenze civiche nella festa del Santo Patrono

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore