Quantcast

Al teatro Tirinnanzi di Legnano “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare

Lo spettacolo è il recupero della precedente Stagione 2019/20 bloccata per pandemia e finalmente riprogrammato

Generica 2020

Sabato 30 ottobre 2021 alle ore 21.00, il teatro Tirinnanzi di Legnano apre il sipario al dramma di William Shakespeare “ROMEO E GIULIETTA”, quale recupero della precedente Stagione 2019/20 bloccata per pandemia e finalmente riprogrammato.

LO SPETTACOLO

Un eterno classico di cui non ci si stanca mai, come vogliono i capolavori del grande drammaturgo e poeta inglese. Dieci preparati attori e attrici, tra i protagonisti in scena per il dramma scritto da Shakespeare e ambientato nella pittoresca Verona di quel tempo, ove due giovani lottano contro la crudele spietatezza che li circonda per difendere il loro amore e gli ostacoli creati dalle rispettive benestanti famiglie, irreparabilmente divise da rancori e rivalità. Romeo e Giulietta vengono rapiti e magneticamente avvolti dal sentimento più puro, l’amore: con la stessa intensità e passione che ogni persona, specialmente da giovane, può dire di aver conosciuto. Forse anche per questo, ad ogni sua rappresentazione, non mancano mai tra il pubblico i ragazzi e gli innamorati. Romeo e Giulietta, di generazione in generazione, sono il simbolo del vero amore: intenso, estraneo a divisioni, barriere, pregiudizi. Nel dramma, però, il loro sentimento sarà ferito dalla crudeltà e rivalità delle rispettive famiglie e da ciò che ne consegue, fino a sfociare negli impulsi più prorompenti, inaspettati, fulminei, alla fine devastanti. Tutto è forte, tutto è estremo. O tutto, o niente. Ed è proprio nella ricerca della verità di tali sentimenti, e nello spietato confronto tra amore e odio, che si muove il dramma in scena: essenziale nell’impianto scenografico, attuale nella realizzazione generale. Una traduzione diretta e immediata, fedele al testo shakespeariano seppur più comprensibile e comunicativa, soprattutto per le nuove generazioni che saranno a teatro, magari per la prima volta in assoluto.

I possessori dei biglietti acquistati per “Romeo e Giulietta” e/o abbonamenti Stagione 2019- 2020, possono legittimamente entrare con gli stessi (fila e posto in sala come allora).

Costo biglietti: a partire da 14€ Botteghino a teatro: aperto ogni mercoledì e sabato da h.16,00 a h.19,00
Prenotazioni: biglietteria@melarido.it – 349 8409911

Acquisti on line: su MELARIDO.STORE: https://melarido.store/products/romeo-e-giulietta
(assegnazione posti migliori tramite email biglietteria dopo l’acquisto)

E su biglietteria VIVATICKET: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/romeo-e-giulietta/163398
(con scelta immediata posto).
Teatro “Covidfree” e ingresso con Green Pass. Obbligatoria la mascherina protettiva all’interno.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore