Quantcast

La festa parrocchiale a Legnanello coinciderà con la solennità di Cristo Re

Cambia la data della festa attualmente fissata nella terza domenica di settembre. Quest'anno sarà il 7 novembre, terza domenica dopo la dedicazione Duomo

Chiesa santo redentore legnano

Cambia la data della festa patronale della parrocchia del Santo Redentore di Legnano attualmente fissata nella terza domenica di settembre. Lo ha comunicato il parroco don Stefano Valsecchi, dopo aver esaminato la bolla del 30 novembre 1902 con la quale l’arcivescovo card. Andrea Ferrari attestava la consacrazione della nuova chiesa parrocchiale.

Relativamente alla parrocchia la bolla riporta infatti che la festa patronale ricorre la terza domenica dopo la dedicazione della chiesa madre (il Duomo). Quindi, come stabilito dal card. Ferrari, la festa patronale coinciderà con la solennità di Cristo Re, quest’anno il 7 novembre, terza domenica dopo la dedicazione del Duomo che si è celebrata ieri.

Di seguito il documento originale

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore