Quantcast

Croce Bianca Legnano, dopo 10 anni addio all’accompagnamento della Guardia Medica

Nelle prossime settimane, le vetture per il trasporto dei medici saranno sostituite  da mezzi più moderni e attrezzati per l'accompagnamento di persone disabili

Croce Bianca Legnano

Dalla mezzanotte di venerdì 15 ottobre terminerà la convenzione tra Ats Città Metropolitana e Croce Bianca di Legnano per l’accompagnamento del medico di Continuità Assistenziale, ex Guardia Medica. Una notizia annunciata dalla sezione legnanese che, guardando al futuro, ha deciso di avviare una raccolta fondi per sostituire i mezzi, impegnati per il vecchio servizio Ats, con vetture attrezzate per all’accompagnamento delle persone fragili.

A causa del mancato rinnovo della convenzione, i volontari non accompagneranno più i medici operativi sul territorio. «Così come noi, anche altre Croci si vedranno interrompere questo servizio, non per nostra decisione, ma per il mancato rinnovo della convenzione da parte di ATS – spiegano dalla Croce Bianca di Legnano -. Già da luglio 2020, la locazione dei medici aveva abbandonato la nostra sede, venendo quelli in servizio sul territorio situati a Parabiago, mentre l’ambulatorio si era spostato in via Candiani, rimanendo nei pressi della nostra sede a Legnano. Dopo decenni di servizio, che vedevano impegnati alla settimana 25 volontari per 144 ore, esclusi i giorni festivi e prefestivi, abbandoniamo con tristezza questa convenzione, da cui sono nate anche preziose e durature amicizie».

Nelle prossime settimane, le vetture per il trasporto dei medici saranno sostituite  da mezzi più moderni e attrezzati per l’accompagnamento di persone disabili. «Si tratta di mezzi che speriamo di riuscire ad acquistare con la nostra raccolta fondi – affermano dalla Croce Bianca -. Chiunque volesse dare un contributo, può farlo tramite bonifico bancario all’IBAN IT10K0306909606100000065871 intestato a Croce Bianca Milano Onlus Sezione di Legnano».

Ricordiamo che per l’ex Guardia Medica, rimane invariato il numero da contattare in caso di necessità, ovvero 116117, dalle 20 alle 8 dal lunedì alla domenica e anche dalle 8 alle 20 nei weekend e nei giorni festivi e prefestivi.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore