Quantcast

“Facciamo crescere i diritti”: a Legnano un albero per i 60 anni di Amnesty International

Sarà anche l’occasione per festeggiare i 43 anni di attività sul territorio di Amnesty Legnano. Contemporaneamente, a Palazzo Malinverni, sarà visitabile dal 16 al 24 ottobre la mostra fotografica “Un’eredità in movimento” 20 anni dal G8 di Genova

Generica 2020

Il gruppo Amnesty di Legnano organizza una serie di eventi in collaborazione con il Comune  in occasione del 60° compleanno dalla
fondazione di Amnesty International. 

Sabato 16 ottobre alle ore 11 al Parco Falcone e Borsellino di Legnano, si terrà una cerimonia d’inaugurazione, alla presenza delle Autorità Comunali e degli attivisti volontari dell’Associazione, durante la quale sarà piantato un albero donato dalla sezione italiana di Amnesty International. Tutti i cittadini, Associazioni, rappresentanti delle Scuole sono invitati a partecipare a questo momento simbolico, ma di grande significato per la città di Legnano.

«Piantare un albero – commenta Amnesty International Legnano – significa mettere radici, crescere e rigenerare. Amnesty International, oltre che celebrare il lavoro di 60 anni e i traguardi raggiunti in difesa dei diritti umani di tutto il mondo, vuole soprattutto riaffermare la convinzione che si deve continuare a lavorare per far crescere un’umanità attiva per i diritti universali di ogni persona».

Amnesty Legnano è nato il 16 ottobre 1978  e celebra con l’occasione 43 anni di attività sul territorio. Contemporaneamente, presso Palazzo Malinverni, sarà visitabile dal 16 al 24 ottobre la mostra fotografica “Un’eredità in movimento” 20 anni dal G8 di Genova.

Per l’occasione Palazzo Malinverni resterà aperto anche sabato pomeriggio fino alle 18.00 e domenica dalle 10.00 alle 18.00. I volontari di Amnesty saranno a disposizione in alcuni momenti della giornata per spiegazioni e approfondimenti.

Chi volesse maggiori informazioni sull’attività del Gruppo Amnesty di Legnano potrà scrivere a gr022@amnesty.it, oppure seguire i nostri social.

L’ iniziativa rientra nell’ambito della iniziativa nazionale “Facciamo crescere i diritti”, a questo link , la mappa dove sono indicati gli alberi ad oggi piantati

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore