Quantcast

“Fungiat” legnanesi al corso di micologia dell’Antares

Come ogni anno Antares si sta preparando per organizzare la mostra micologica “Funghi Dal Vivo”

legnano generica

In questi giorni ha preso il via nella sede Antares di via Ronchi 78 a Legnano il corso di micologia organizzato in collaborazione col Parco Lombardo Della Valle Del Ticino finalizzato al rilascio del permesso di raccolta funghi nel parco del Ticino.

Purtoppo, per garantire il distanziamento in ottemperanza alle norme di prevenzione al Covid, sono stati ammessi solamente la metà circa dei richiedenti dando priorità a chi si era iscritto per primo. Visto così tanto interesse Antares sta valutando la possibilità di ripetere tra breve lo stesso corso ammettendo per primi chi è stato escluso dal corso attuale. Nel corso degli anni sono più di mille i permessi per la raccolta funghi nel Parco del Ticino rilasciati a seguito dei corsi effettuati da Antares in collaborazione col Parco, segno questo del riconoscimento di cui gode l’associazione.

La prima serata del corso condotta dai micofili di Antares Roberto Olgiati e Roberto Paniz ha suscitato notevole interesse tra i partecipanti tra cui notato con piacere una significativa rappresentanza femminile, segno questo che l’interesse per la natura coinvolge senza distinzione uomini e donne sia vecchi che giovani.

Come ogni anno Antares si sta preparando per organizzare la mostra micologica “Funghi Dal Vivo” che, Covid permettendo, si svolgerà nella seconda parte del mese di ottobre prossimo e che vedrà come sempre una larga partecipazione di appassionati “fungiat” legnanesi.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 12 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore