Quantcast

A un mese della scomparsa una messa in Basilica a Legnano per ricordare il maresciallo Angelo Carones

La solidarietà dell'Arma e l'aspetto umano della tragica vicenda sono stati sottolineati da mons. Cairati nella omelia. Presenti i famigliari del militari e i massimi esponenti locali dell'Arma

Messa di suffragio per il marescialli dei Carabinieri Angelo Carones

L’Arma dei carabinieri si è di nuovo stretta attorno ai famigliari del maresciallo Angelo Carones, vice comandante la stazione di Legnano deceduto lo scorso 13 agosto in un incidente stradale. Nella Basilica di San Magno, infatti, questa mattina, giovedì 9 settembre, mons. Angelo Cairati ha celebrato una messa di suffragio nel trigesimo della scomparsa.

Galleria fotografica

Messa di suffragio per il maresciallo dei Carabinieri Angelo Carones 4 di 4

Insieme ai parenti, l’Arma si è presentata numerosa alla celebrazione con il Colonello Massimiliano Pricchiazzi, comandante il Grupo di Rho, il Maggiore Alfonso Falcucci comandante la compagnia di Legnano, il Capitano Domenico Cavallo e il Maresciallo Carmelo Caracciolo della stazione di Legnano. Presente anche il Tenente Salvatore Pulito che da domani assumerà il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Legnano in sostituzione del Capitano Cavallo. Nutrita la rappresentanza della sezione legnanese della Associazione nazionale carabinieri, con il gonfalone accanto all’altare.

La solidarietà dell’Arma e l’aspetto umano della tragica vicenda sono stati sottolineati da mons. Cairati nella omelia in cui ha avuto parole di vicinanza ai famigliari. In un passaggio inoltre il ricordo di un giovane che ha voluto seguire le orme paterne nella scelta del servizio prestato nei carabinieri, con una predisposizione a missioni di assistenza all’estero per le quali stava studiando la lingua araba.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Settembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Messa di suffragio per il maresciallo dei Carabinieri Angelo Carones 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore