Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Legnano: arriva la sabbia… all’ippodromo “Mari”

Il tracciato è stato delineato, in questi giorni, dai tecnici di Euro.Pa . Lo strato sabbioso sarà steso in due tempi: prima la sabbia conservata nei magazzini Amga, quindi settimana prossima quella acquistata quest'anno

Pista al campo del Palio di Legnano

Sta per arrivare la sabbia al campo del Palio di Legnano. Il tracciato è stato delineato, in questi giorni, dai tecnici di Euro.Pa: società partecipata del Comune di Legnano, incaricata a predisporre sul campo da calcio dello stadio Mari la pista dove il 19 settembre si disputerà il Palio. «Il nostro compito – spiega il presidente di Euro.Pa Luca Monolo – è puramente tecnico: dobbiamo “disegnare” il tracciato e poi posizionare la sabbia che, in seguito, sarà trattata da una società, incaricata dal Comitato Palio, così da poter essere pronta il giorno del Palio».

Galleria fotografica

Arriva la sabbia al campo del Palio di Legnano 4 di 4

Gradi di curvatura e misurazioni al centimetro quelle effettuate dai tecnici che tra mercoledì 1 e giovedì 2 settembre trasferiranno la sabbia conservata negli ex magazzini di Amga, in via Quasimodo, al campo sportivo di via Pisacane. «L’operazione si concluderà settimana prossima, quando arriverà la sabbia mancante da poco acquistata – precisa Monolo -. Prossimamente, arriverà un funzionario federale per controllare le misure del tracciato. Poi ci occuperemo degli impianti elettrici sia per i box cavalli che per i chioschi. Garantiremo un servizio di assistenza durante la manifestazione e al termine del Palio ci occuperemo di smantellare la pista rimettendo in sesto il campo per le partite di calcio».

In giornata il Comune di Legnano ha comunicato che, a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria, l’ingresso al Campo sarà limitato: la capacità dell’impianto è ridotta al 50%, quindi ci saranno soltanto 2mila 800 posti. Ovviamente, sarà richiesto il green pass a tutti coloro che accederanno nell’impianto.

Intanto, le contrade si stanno preparando per il prossimo appuntamento che sarà domenica 5 settembre con la presentazione ufficiale delle reggenze e l’iscrizione delle contrade al Palio.

Palio di Legnano: da martedì 7 settembre in vendita i biglietti, 2mila 800 i posti disponibili

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Agosto 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Arriva la sabbia al campo del Palio di Legnano 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore